Siamo in un Superciclo delle commodity secondo gli analisti. Ecco come approfittarne comprando i titoli azionari delle materie prime.
Siamo agli inizi di un superciclo delle commodity? Sì, secondo gli analisti di Goldman Sachs, e in particolare di Jan Hatzius, che aveva previsto il rialzo dei titoli azionari legati al settore nel 2021.
Come riportato da The Mootley Fool, per l’analista di Goldman Sachs saremmo appena agli inizi di un decennio di rialzi dopo il decennio precedente in cui i titoli legati alle materie prime hanno sofferto.
La causa di questo nuovo ritrovato interesse nei confronti delle materie prime non sarebbe da imputare tutta alla pandemia e alle singolarità che ha creato. I piani economici di risposta alla crisi economica causata dalla pandemia, fanno prevedere agli investitori un decennio di ampio utilizzo delle commodity.
Ecco quindi che si corre agli acquisti per non restare fuori dalla partita e godersela in prima persona.
Se assisteremo davvero a un Superciclo delle commodity questo non possiamo saperlo se non dopo, ma se così fosse, allora ecco alcuni titoli globali che si collocano bene per trarre vantaggio dal ritrovato interesse nelle materie prime.
Si tenga presente che sono solo suggerimenti e che l’investitore potrà condurre la sua ricerca personale a caccia di altri titoli interessanti che potrebbero potenzialmente trarre beneficio dalla nuova corsa alle materie prime.
Per beneficiare del superciclo delle commodity, presentiamo qui 3 titoli azionari interessanti da valutare ed eventualmente aggiungere al portafoglio finanziario personale.
Una accurata ricerca, tuttavia, aiuterà l’investitore a individuarne di altri.
Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.