I prezzi delle crypto negli ultimi giorni sono saliti sulle montagne russe e Binance Coin (BNB) è tra questi. Attualmente, quota il prezzo di 562$ e in tre giorni si è mosso in un ragne del 25% dal massimo a 648$ fino al minimo a 495 dollari.
A Marzo BNB resta ampiamente in positivo, con una crescita del 41%, mentre il rialzo su base annua si attesta a +81%. Al momento sta recuprando anche tutto il ribasso subito nel corso del 2022, quando registrò -52%.
Nella nostra analisi del 12 Marzo, segnalavamo l’ottimo risultato di Binance Coin che era tornato sopra i 500$. Nell’arco di 24 ore il prezzo è andato a rompere anche la soglia dei 600$ con massimo fino a 649$. Con questo movimento BNB si è avvicinato al suo massimo storico a 691$ del Gennaio 2021.
Sul grafico daily allegato, abbiamo una panoramica di Binance Coin da inizio anno fino ad oggi. Qui si coglie la fase rialzista con accelerazione successivamente al break out della resistenza in area 445$. Dopo aver toccato un massimo di periodo a 569$ abbiamo avuto il ritracciamento, con BNB che si è avvicinato al supporto a 480$.
Il prezzo ha girato prima di prendere il supporto e ora si trova sulla area di resistenza di breve a 575$. Un superamento ha come obiettivo i massimi di periodo.
Anche Litecoin (LTC) risente della fase correttiva e non riesce a tornare sopra i 100$. Attualmente, quota il prezzo di 85,10$ e a Marzo sta registrando ancora un rialzo del 7%, dopo un Febbraio a +19,40%. Questa serie di rialzi attesta il suo andamento da inizio anno a +16%.
Sul grafico weekly di Litecoin, si può vedere che il prezzo ha fatto un picco a 105$ per poi ritracciare. Nella correzione, LTC è arrivato in spike sotto il livello di supporto a 80$. Questa situazione apre le porte a possibili nuove accelerazioni ribassiste.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.