Ecco alcune previsioni azioni settore minerario e metalli, che ti indicano quali titoli azionari minerari comprare in questo momento e quali no.
Il settore minerario è tornato “di moda” grazie al balzo dei prezzi delle materie prime, tanto che da inizio anno molti dei titoli legati all’estrazione mineraria hanno messo a segno importanti aumenti di valore e proprio mentre il resto dei mercati crollavano.
Presentiamo qui le previsioni sulle azioni settore minerario e metalli delle principali società inserite nel comparto per valutare chi comprare in questa fase, tenendo bene a mente che nel momento in cui la componente speculativa presente sulle materie prime verrà meno, anche questi titoli perderanno terreno.
La transizione energetica aveva già fatto capire a molti che il settore minerario sarebbe tornato protagonista in questa stagione di cambiamenti epocali. Senza una buona disponibilità di materie prime metallifere è impossibile garantire la transizione ad un mondo più pulito.
La guerra ingiustificata in Ucraina, però, ha sconvolto il quadro e ci ritroviamo con due dei maggiori estrattori ed esportatori coinvolti in una guerra fratricida.
Ne potrebbero beneficiare le società del settore minerario di altri paesi produttori ed esportatori, ma a patto che questi abbiano ulteriori giacimenti da cui estrarre.
Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.