Dopo aver chiuso il mese di Ottobre sui massimi, il prezzo di Bitcoin (BTC) a novembre ha registrato il suo nuovo ATH a 76.481 USD. Su base settimanale registra una crescita del 9,10% e attualmente quota 74.965 dollari. Il rialzo di Novembre si attesta a +6,73% mentre la performance da inizio 2024 si attesta a +77,70%.
Il rialzo di Bitcoin è legato all’elezione di Trump alla Casa Bianca e alle sue parole pro-crypto nel corso di questi mesi. Inoltre, affianco a Trump, circola sempre la figura di Elon Musk.
Sul grafico daily allegato, si può osservare l’andamento del prezzo di Bitcoin nel corso degli ultimi mesi. In agosto ha toccato un minimo a 49.577 USD e da qui ha iniziato una fase di rimbalzo, che al prezzo attuale si attesta a +52% in tre mesi. Il prezzo si è mosso tra alti e bassi fino ad arrivare all’area del precedente massimo di Marzo.
Con novembre c’è sta la legup di inizio settimana, legata all’elezione di Trump. Tre giorni fa il prezzo di BTC ha avuto l’accelerazione rialzista sulla scia dei primi risultati degli spogli elettorali. Il 6 Novembre, Bitcoin ha toccato il nuovo ATH a 76.481$ raggiungendo un’area di prezzo che avevamo evidenziato come obiettivo nella nostra analisi del 31 Ottobre. In questo scenario, il primo livello di supporto rilevante passa 71.500 USD.
Il prezzo di Litecoin (LTC) ha avuto una frenata a inizio novembre con un evidente calo. Attualmente, LTC quota a 70,37 USD e in novembre segna un rialzo contenuto del 2,30% grazie alla candela daily da +8,30% registrata ieri. L’andamento da inizio 2024 è ancora debole, ma con un risicato segno positivo dell’1,60%.
Osservando il grafico daily, si può cogliere, come Litecoin abbia rotto al ribasso il canale rialzista. Il prezzo è sceso ma ha girato prima del supporto a 63 USD. Adesso LTC deve arrivare a rompere nuovamente la resistenza 73 USD.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.