Questa mattina, Bitcoin ha trovato un certo supporto, al momento della scrittura, con il mercato in territorio positivo, gli investitori che cercano qualche ricompensa per la loro capacità di recupero attraverso le mosse ribassiste della scorsa settimana. Quota 8.000$ sarebbe un inizio, ma certamente non abbastanza per recuperare le perdite degli ultimi 7 giorni.
Martedì, Bitcoin si è mosso in ribasso del 4,41% chiudendo a 7,792,79$, dopo il ribasso del 3,53% di lunedì, per arrivare al 4° giorno consecutivo di ribasso.
Il recente sentimento ha continuato a sostenere la tendenza ribassista formatasi lo scorso mercoledì dal massimo intermedio a 9.188,1$, con una mossa rialzista del 2,64% venerdì che è un ricordo lontano, mentre gli investitori hanno continuato a rispondere alle notizie negative che hanno colpito i mercati nelle ultime settimane, che continuano a suggerire un importante futuro del panorama normativo dei mercati delle criptovalute nei prossimi mesi.
Un massimo intraday a 8,273,37$ non è riuscito a testare il primo livello di resistenza principale a 8,391,6$, mentre ha attraversato il livello di ritracciamento di Fib del 23,6% a 8,151,4$ e una mossa verso il livello di ritracciamento di Fib del 38,2% a 8,349,51$, un accumulo di pressione di vendita alla fine ha portato ad un pullback verso i livelli al di sotto dei 8.000$.
Mentre i principali livelli di resistenza non sono stati testati durante la giornata, un minimo giornaliero a 7.742 $ si è mosso in ribasso attraverso il primo importante livello di supporto a 7.822.8$ prima del supporto, sebbene il supporto non fosse abbastanza forte da evitare i livelli al di sotto dei 8.000$ per la prima volta in quasi 2- settimane.
Questa mattina, la prima parte della giornata, è stata piuttosto amichevole per le criptovalute, al momento della stesura, con Bitcoin in rialzo dell’1,95% a 7,943,93$.
Ad inizio giornata, un minimo a 7.723,03$ ha evitato il primo importante livello di supporto giornaliero a 7,598,81$, fornendo una necessaria leggera spinta rialzista, che ha visto Bitcoin segnare un record mattutino a 7.949,35$.
Muoversi in ribasso verso il primo livello di resistenza principale a 8.130$ e il livello di ritracciamento di Fib del 23.6% a 8.803,36$ testeranno certamente l’appetito degli investitori, anche se con il mercato in territorio positivo al momento della scrittura, il Bitcoin probabilmente eviterà un altro pullback, supportando un’altra mossa verso quota 8.000$ e maggiori livelli di resistenza.
Qualsiasi movimento rialzista nel pomeriggio dipenderà dalle notizie, altre chiacchiere negative potrebbero condurre a un altro ribasso e ad un test del primo importante livello di supporto giornaliero a 7.600$.
È stato un momento difficile per gli investitori delle criptovalute e quando si considerano i fattori chiave per i recenti ribassi, sarà necessaria una certa chiarezza su ciò che verrà da un punto di vista normativo, prima che gli investitori possano decidere se lo spostamento è positivo o negativo, pochi vogliono essere scoperti ad un altro ribasso del 50%.
Guardando ai contratti a termine sul Bitcoin di Cboe, il contratto di aprile è in rialzo di 40$ a 7.930$, fornendo un leggero supporto per Bitcoin ai livelli attuali, anche se ci aspettiamo che la maggior parte degli investitori ignorino ampiamente la direzione dal mercato dei future al momento.
Altrove, l’ADA di Cardano è rimbalzato, in rialzo del 4,94% guidando le principali criptovalute, con NEO dietro, in rialzo del 4,24%, anche se la chiave del giorno sarà l’ampio guadagno del mercato, evento raro negli ultimi giorni.
Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.