Il prezzo di Solana (SOL) ha chiuso Ottobre in positivo con un rialzo del 15%. Tuttavia, ha registrato una correzione rispetto al massimo a 183,38$. Attualmente, il prezzo di SOL quota 164,20$ e i primi giorni di novembre sono in leggera contrazione del 2,69% mentre l’andamento da inizio 2024 si attesta a +69%.
Solana ha confermato Uptober e si avvia verso un trimestre che statisticamente è il più profittevole dell’anno. Sul grafico daily allegato, abbiamo una panoramica del prezzo di SOL degli ultimi tre mesi. In agosto c’è stato un minimo a 100$ con successivo rimbalzo. Infatti si può osservare una serie di massimi crescenti registrati nelle settimane successive.
Tra settembre e ottobre, il prezzo di Solana si è mosso in swing fino ad arrivare la breakout dell’area dei massimi di periodo, tra 160 – 164$$. Il superamento di questo livello ha portato SOL ad un’accelerazione fino al massimo di fine ottobre a 183,38$
Dal massimo di fine Ottobre, SOL ha iniziato a ritracciare nei primi giorni di Novembre. Solana è scesa in quattro giorni del 13% arrivando fino a testare il supporto in area 158$. Da questo livello ieri il prezzo ha provato una fase di rimbalzo. Il primo livello di resistenza passa 168,10$ mentre quella principale si trova in area 171$.
Il mese di Ottobre per Cardano (ADA) è stato negativo dell’8%, proseguendo un trend ribassista che lo sta caratterizzando nel corso del 2024. si sta avviando ad una chiusura in rosso. Attualmente, il prezzo di ADA è 0,332$ e l’inizio di Novembre registra un -2,80% che contribuisce a fare attestare ADA da inizio anno in negativo del -44%.
Nel grafico daily allegato, si può notare la fase ribassista in atto da quando ADA ha toccato il massimo di periodo a 0,4158$ a fine settembre. Al momento il prezzo resta sopra il minimo di ottobre di 0,3141$. Tuttavia, il rischio è una discesa di Cardano fino al primo supporto a 0,3035$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.