Bitcoin si muove in ribasso, ma, nella prima parte della giornata, trova supporto per mantenere i livelli dei 7.000$ e cerca di organizzare una ripresa pomeridiana, visto che i mercati delle criptovalute sembrano superare i problemi del 1 ° trimestre.
Martedì, il Bitcoin era in rialzo del 5,09%, dopo l’aumento di lunedì del 3,71%, chiudendo la giornata a 7,411,59$.
I guadagni non sono stati così significativi come altrove, con alcune delle major che facevano mosse a doppia cifra nel corso della giornata, ma chiudere a 7.000$ per un secondo giorno consecutivo era la chiave per i tori di Bitcoin.
Un massimo intraday a 7,506,84$ ha superato il primo livello di resistenza principale a 7,197,1$ e il secondo livello di resistenza a 7,325,07$, sostenendo una mossa verso il livello di ritracciamento di FIB del 38,2% a 7,481,8$, affermando un’inversione a breve termine della tendenza ribassista di Bitcoin dal minimo intermedio di domenica a 6.427,16$.
Aggiungendo al fatto che Bitcoin ha toccato il fondo a 6,427,16$, è stato un tentativo per evitare il primo supporto importante a 6,860,56$, con Bitcoin che ha trovato pieno supporto al livello psicologico dei 7,000$, con un minimo a 7,001,29$.
Nella prima parte della settimana, non ci sono state notizie importanti tali da spostare il sentimento, i regolatori e i governi hanno iniziato a introdurre nuovi regolamentazioni alle criptovalute, l’opinione generale che le nuove regolamentazioni saranno probabilmente più incentrate sulle politiche KYC e AML, insieme ai regolamenti antifrode per le ICO, si alleviavano i dubbi di alcune giurisdizioni chiave che probabilmente cercavano di vietare del tutto il trading di criptovalute.
Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,99% a 7,342,53$, in quanto gli investitori bloccavano i profitti nelle prime ore del mattino, portando Bitcoin ad un minimo a 7.251$ per mettere alla prova l’appetito dell’acquirente al livello di ritracciamento di Fib del 23.6% a 7.252$.
In seguito all’inversione di tendenza ribassista dal minimo intermedio di domenica a 6.427,17$, Bitcoin è riuscito ad evitare di testare il primo importante livello di supporto giornaliero a 7.106,3$, la tendenza del mattino riflette un sentimento più positivo per il mercato delle criptovalute all’inizio del secondo trimestre.
Per il resto della giornata, una mossa verso il massimo del mattino a 7.430$ avrebbe sostenuto una corsa verso il primo livello di resistenza principale del giorno a 7.612$, una mossa attraverso il primo livello di resistenza maggiore considerato una mossa chiave questa settimana per riaffermare ulteriormente la tendenza rialzista a breve termine formata domenica.
L’incapacità di rompere quota 7,600$ metterebbe probabilmente alla prova il sentimento degli investitori nel tardo pomeriggio, che potrebbe portare a un ritorno più significativo al primo importante livello di supporto del giorno e probabilmente a sostenere il supporto a 7.000$.
Nonostante le perdite iniziali, il supporto al livello di ritracciamento di FIB del 23,6% suggerisce un recupero nella seconda metà della giornata, anche se le notizie dovranno rimanere in silenzio.
Guardando i contratti a termine su Bitcoin di Cboe, il contratto di aprile è sceso di 125$ a 7.360$, fornendo poca direzione agli investitori di Bitcoin, con i primi ribassi sul mercato dopo la mattinata, NEO il peggiore di questa mattina, in calo del 3,46%, seguito da vicino da XEM di NEM, in ribasso del 3,43%.
Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.