Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin Frena in Quanto vi è Stato un Altro Exchange Hackerato

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jun 20, 2018, 10:10 GMT+00:00

Questa mattina, il bitcoin è tornato in rosso alla notizia dell’hackeraggio di un altro exchange sudcoreano che ha portato gli investitori a bloccare i profitti della prima parte della settimana. L’incapacità di recuperare questo pomeriggio potrebbe vedere Bitcoin fare un passo avanti verso i livelli dei 5.000$

Bitcoin Frena in Quanto vi è Stato un Altro Exchange Hackerato

Martedì, il Bitcoin ha guadagnato appena lo 0,33%, dopo il rialzo del 4,18% di lunedì, per chiudere la giornata a 6.734,8$.

Una gamma limitata ha visto il minimo a quota 6,655$ ed il massimo a 6,870$ lontani dai primi importanti livelli di supporto e resistenza della giornata, con un rally pomeridiano che ha portato Bitcoin ad un massimo intraday di 6.848,2$, prima di scendere nuovamente a 6,700$ in chiusura, il massimo si è avvicinato al primo livello di resistenza principale a 6.917,73$ e, soprattutto, al livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 7.026$.

Una mancanza di notizie negative ha fornito supporto durante il giorno, anche se rispetto al mercato più ampio, il guadagno della giornata è stato relativamente debole mentre i tori di Bitcoin continuano a lottare durante l’inizio dell’estate, con notizie di hackeraggi e un lancio anticipato di nuove normative per le criptovalute in giurisdizioni chiave che pesa sull’appetito.

Rimane da vedere il tempo che trascorreranno gli investitori sulle linee laterali, ma se i governi e le autorità di regolamentazione non riusciranno a consegnare le normative nelle prossime settimane, il sentimento potrebbe cambiare, in particolare quando i fondi istituzionali inizieranno ad entrare nel mercato delle criptovalute con volumi più significativi.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dell’1,58% a 6.629,1$, mentre il bitcoin ha attraversato il primo importante livello di supporto giornaliero a 6,641,67$ attestandosi ad un minimo a 6,560$ prima di recuperare quota 6,600$.

Con il massimo mattutino a 6.739.9$ avvicinatosi al primo importante livello di resistenza del giorno a 6.834.87$, l’incapacità di trovare un supporto sufficiente per rompere il primo importante livello di supporto a 6,641,67$ sarà un problema per i tori di Bitcoin e per il mercato generico, come notizia di un altro exchange sudcoreano sottoposto a hacking che ha pesato sul sentimento nelle prime ore.

Per il resto della giornata, un ritorno a 6.745$ sosterrà una corsa verso quota 6.800$ e verso il primo livello di resistenza principale del giorno a 6.834,87$, anche se le notizie dell’hackeraggio susciteranno ulteriori preoccupazioni su come i governi e le autorità di regolamentazione determineranno gli exchange per proteggere gli interessi degli investitori.

L’incapacità di ritornare ai a livelli dei 6700$ probabilmente vedrebbe Bitcoin muoversi verso i 6,500$ per testare il secondo livello di supporto principale a 6,551,73$ prima di qualsiasi ripresa, il trend ribassista formatosi dal massimo intermedio del 5 maggio a 9999$ è intatto in quanto Bitcoin sembra non voler superare i livelli dei 7000 $ per il decimo giorno consecutivo.

Al momento della redazione, altrove nel mercato delle criptovalute, NEO e ADA di Cardano hanno visto le perdite più pesanti durante la mattinata, la coppia è scesa rispettivamente del 4,67% e del 4,27%, con nessuna delle major in territorio positivo, l’inversione di oggi che offre agli investitori più motivi per bloccare i profitti per evitare di essere coinvolti in un’inversione del mercato.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Pubblicita'