Bitcoin trova delle ali mentre il mercato cambia marcia al mattino presto, Bitcoin Cash ispira gli investitori a rientrare. Quanto lontano può andare Bitcoin resta da vedere, visto che Bitcoin Cash cerca di ottenere gli aggiornamenti per buttar giù Bitcoin dal suo piedistallo.
Lunedì, Bitcoin si è mosso in rialzo di appena l’1,7%, dopo il ribasso dello 0,89% di domenica, chiudendo la giornata a 8,940,9$.
Mentre le recenti mosse sono state relativamente meno importanti, in particolare rispetto a Bitcoin Cash, la buona notizia è stata la spinta in rialzo, con un minimo intraday di lunedì a 8.769$ ben al di sopra del primo importante livello di supporto giornaliero a 8,674,47$ e del livello di ritracciamento di Fib del 23,6% a 8,463$.
Per i tori di Bitcoin, tenere in considerazione i livelli di supporto chiave è fondamentale nell’attuale situazione, con l’attenzione degli investitori per i tempi e le commissioni di transazione prima della divisione di Bitcoin Cash.
Bitcoin è riuscito a rompere il primo importante livello di resistenza del giorno a 8,971,57$, con un massimo intraday a 9,011$, ma non è riuscito a mantenere quota 9000$ e ha riportato a un pomeriggio relativamente limitato.
Nonostante l’incapacità di mantenere i livelli dei 9.000$, i guadagni lenti e costanti continuano a sostenere la tendenza rialzista formatasi dal minimo intermedio del 6 aprile a 6,500.2$, con Bitcoin che ha guadagnato nelle ultime 6 sessioni.
La giuria è fuori sul futuro di Bitcoin, ma mentre le balene Bitcoin continuano a fornire supporto, è improbabile che l’eccesso di capitalizzazione di 150 miliardi di $ svanisca durante la notte, nonostante le carenze di Bitcoin come valida alternativa alla moneta legale. Resta da vedere se i detentori di grandi quantità di Bitcoin saranno di supporto nei prossimi mesi.
Oggi fai Trading sulle Criptovalute
Al momento della redazione, Bitcoin si è mosso in rialzo del 3% a $ 9.208,3 per raggiungere il massimo dal 15 marzo, in quello che è stato un ampio rally di mercato.
Un massimo intraday a 9,250$ ha visto Bitcoin rompere il primo livello di resistenza principale a 9.044,93$ e un livello di resistenza a 9.149$ prima di affrontare una pressione di vendita superiore al livello di resistenza a 9,391$.
Con il primo importante livello di supporto giornaliero a 8,802,93$, la mossa mattutina attraverso i 9,200$ dovrebbe lasciare i livelli di supporto non testati durante il giorno, rompere quota 9000$ e mantenere sarà la chiave per la tendenza rialzista di Bitcoin formatasi il 6 aprile a 6.500$.
Per il resto della giornata, una mossa attraverso i livelli dei 9,300$ porta avanti le prospettive di Bitcoin di tornare ai livelli dei 10.000$, anche se resta da vedere se Bitcoin raggiungerà le vette di dicembre, i soldi intelligenti che probabilmente andranno verso le criptovalute.
Guardando i contratti a termine su Bitcoin di Cboe, il contratto di maggio è in rialzo di 360$ a 9.240$ a sostegno dell’attuale livello di Bitcoin, con la direzione di Bitcoin il guidata dal mercato dei future al momento, supportato dal miglioramento del sentimento sul mercato delle criptovalute.
Con i mercati in piena attività questa mattina, altrove, Bitcoin Cash ha guadagnato il 6,65%, con l’XRP di Ripple e Dash alle stelle con guadagni rispettivamente del 6,53% e del 6,07%, con gli investitori apparentemente a proprio agio sulle prospettive di una maggiore supervisione del mercato delle criptovalute in estate.
Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.