5 azioni del Metaverso da comprare nel 2022 e, forse, da tenere anche sul lungo periodo. Approfondimento sul tema di investimento.
Tra i temi di investimento di recente ha fatto il suo esordio il metaverso, una realtà a metà tra il fisico e il digitale dove l’incontro delle persone non è più rinchiuso in uno schermo, ma prende forma quasi fisica davanti ai nostri occhi.
Nonostante ci troviamo soltanto al suo esordio, per il grande pubblico, il metaverso è in fase di sviluppo da diversi anni.
Acquisita notorietà, questo tema di investimento trova ora un interesse trasversale negli investitori tecnologici e appassionati di innovazione, sia essa fisica o digitale.
Se non molto tempo fa abbiamo spiegato in che modo è possibile iniziare a investire nel metaverso, ecco ora alcuni consigli su 5 azioni del metaverso da comprare nel 2022.
Va detto che in senso stretto non esistono azioni del metaverso, cioè aziende del tutto focalizzate su questo. Unica eccezione Roblox (RBLX) quotata in al NYSE a partire da marzo 2021.
Generalmente si tratta invece di società quotate che operano nel campo del software o della produzione di componentistica elettronica, e che hanno dedicato una parte del loro business anche al metaverso.
Troviamo quindi:
Queste le 5 azioni del metaverso da comprare nel 2022, e probabilmente da detenere sul lungo periodo. Bisognerà solo stare attenti ai probabili cali di prezzo, ma in una fase di primo ingresso risulteranno vantaggiosi per l’investitore interessato.
Per conoscere tutti gli eventi economici del giorno e della settimana in Italia e all’estero, leggi il nostro Calendario Economico completo con tutti gli eventi in programma per gli investitori: indicatori economici, inflazione, dati sulla produzione, occupazione e disoccupazione.
Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.