Anche Ripple (XRP), ha subito la fase di debolezza del mercato crypto, se pur è arrivato alla fine del contenzioso con la SEC. Agosto si è chiuso in contrazione del 9%, che corrisponde allo stesso valore percentuale di perdita da inizio anno. Attualmente, quota 0,5590$ e i primi tre giorni di settembre sono in rosso del 2%.
Osservando il grafico daily, si può notare come il prezzo di XRP sia comunque in rialzo dal minimo a 0,4321$ di un mese fa. Ad oggi la crescita si attesta ad un +28%. Tuttavia, dal grafico si nota anche che nella fase di rimbalzo Ripple ha toccato un massimo a 0,6410$ da dove ha ritracciato.
La fase di correzione di Ripple si sta svolgendo in swing da circa tre settimane. Il 24 agosto, il prezzo ha fatto un massimo a 0,6310$ dove si è fermato nuovamente per riprendere la discesa.
Il prezzo è nuovamente in discesa da circa una settimana. In tutto questo periodo di agosto con i vari swing il prezzo non ha violato il supporto principale che passa a 0,5380$. Da questo livello ieri ha chiuso in positivo ma per avere una ripartenza, il prezzo di XRP deve andare sopra la resistenza che passa a 0,59 dollari.
Anche Polygon (MATIC) in Agosto ha subito una forte discesa, seguita da un tentativo di rimbalzo, che ha portato il mese a chiudersi a -15,30%. Al prezzo attuale di 0,4050$ il ribasso prosegue anche in Settembre con un -3,70% e con un rosso da inizio anno che segna -85,40%.
Sul grafico daily, abbiamo una panoramica del prezzo di MATIC dal minimo di agosto, con il rimbalzo che si è fermato alla resistenza a 0,56$. Da qui è ripresa la fase correttiva con rottura del livello supportivo a 0,46$. Questo brerakdown annulla il tentativo di rimbalzo precedente. Adesso ha un supporto statico a 0,40$ ma il rischio è un ritorno sui minimi di agosto.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.