Il mese di Luglio sta virando in positivo anche per Dogecoin (DOGE). In verità risulta ancora in negativo dell’1,80% ma il prezzo è in recupero del 33% rispetto al minimo registrato a 0,9136$ di dieci giorni fa. Attualmente, DOGE quota 0,12187$ e su base settimanale è in crescita del 6% che contribuisce a portare la sua performance annuale a +36%.
Tuttavia, se si osserva l’andamento di Dogecoin da inizio anno, si può cogliere sul grafico weekly, come sia in fase discendente. Rispetto al massimo annuale di 0,2288$ registrato a Marzo, sta scendendo del 45%.
Su questa panoramica grafica, si può notare come un mese fa, il prezzo di DOGE aveva rotto la zona supportiva che passava in area 0,1280$. Nella discesa dieci giorni fa ha registrato un minimo in spike a 0,09136$. Il prezzo ha reagito immediatamente, formando una doji di inversione lungo un possibile bottom.
Infatti, a distanza di dieci giorni possiamo constatare il rimbalzo di circa il 33% al prezzo attuale. In questo movimento il prezzo di DOGE è tornato a testare il vecchio livello di supporto a 0,128$.
Adesso questo livello sta facendo da resistenza. Inoltre, qui passa anche la trend discendente evidenziata in arancione. In aggiunta, sempre in quest’area abbiamo anche il passaggio della media mobile a 50 periodi. Pertanto l’area tra 0,1280 e 0,1330$ è probabile che sia ostica da superare rapidamente.
Anche Ripple (XRP) dal punoto di vista grafico sta facendo un movimento simile a Doggecoin. Il nella discesa ad inizio mese ha toccato un minimo a 0,3824$ da cui sta rimbalzando del 40%. Attualmente, quota 0,54410$ e a Luglio è passato in verde del 14%. Con questo movimento contribuisce a ridurre il rosso da inizio anno ad un -11,50%.
Su grafico daily, si può vedere la fase di rimbalzo di XRP. Adesso il prezzo è a contatto con la resistenza in area 0,5420$. Il primo livello di supporto passa a 0,4980$ mentre il successivo a 0,48$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.