Tesla nuovi massimi del 2023. Ora può puntare a 260$ ma attenzione a correzione di breve. Netflix in rialzo punta ad area 245$
Anche Tesla (TSLA) continua la sua fase rialzista. Al prezzo attuale di 224,50$ a Giugno, sta facendo segnare + 12,30% dopo che già a Maggio aveva chiuso in positivo del +24%. Ieri ha fatto il nuovo massimo relativo dell’anno a 230,83$
Il tutto sta contribuendo a portare il rialzo da inizio 2023 a +86%. Tuttavia i massimi storici, toccati a 414$ nel Novembre’21 restano ancora lontani.
Se osserviamo l’andamento di Tesla su un grafico weekly, vediamo che ha rotto la resistenza in area 2010 – 220$. Questo livello l’indicavamo già parecchie settimane e l’abbiamo evidenziato anche nell’ultima analisi del 22 Maggio:
.. potrà puntare nuovamente la resistenza grossa a tra 210 e 220$ che l’ha già respinto 4 volte in questo 2023.
Oggi possiamo constatare che Tesla sta anche superando l’obiettivo grosso, facendo il nuovo massimo relativo del 2023. Dal grafico possiamo vedere che adesso l’obiettivo è la resistenza a 260$. Attenzione ad un possibile pull back sulla diagonal gialla.
Osservando il graifco daily, vediamo che ieri ha formato una candela di incertezza in gap up. Questa è una candela che assume un carattere di inversione essendo lungo un trend rialzista che ha già corso.
Per una conferma di un inversione dobbiamo attendere la giornata di oggi. In caso di correzione, un primo livello di appoggio per Tesla l’abbiamo 212$. Un’area supportiva più rilevante tra 204 – 200$.
Anche Netflix (NFLX) al prezzo di 399,77$ sta facendo segnare i nuovi massimi 2023. Maggio si era chiuso a +19,90% mentre su base annua sta facendo +38%.
Se osserviamo Netflix su un grafico weekly vediamo che si sta dirigendo verso la resistenza a 445$ e si sta muovendo all’interno di un canale rialzista.
Nella nostra ultima analisi del 21 Aprile, avevamo evidenziato un hammer di inversione, ancora ben visibile sul grafico daily. Da questo livello NFLX ha fatto base ed è partita al rialzo. In questo scenario in caso di correzione, Netflix ha un primo appoggio a 380$ in chiusura gap.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.