Pubblicita'
Pubblicita'

Prezi Gas Naturale: Proiezioni Long Fino a 2.598 Per il Nuovo Contratto 06/23

Da:
Federico Dalla Bona
Pubblicato: Apr 23, 2023, 18:53 GMT+00:00

Lunedì rollover per il Future Gas scad. 05/23. Il nuovo contratto presenta proiezioni rialziste in avvio di settimana. I livelli tecnici aggiornati.

Prezi Gas Naturale: Proiezioni Long Fino a 2.598 Per il Nuovo Contratto 06/23

In questo articolo:

I prezzi del future sul gas naturale, quotato in dollari al Nymex, potrebbero risentire di una volatilità maggiore della media in avvio di settimana. Lunedì 24 aprile è infatti in calendario il rollover del contratto con scadenza a maggio. Le analisi e i riferimenti tecnici qui riportati sono tutti relativi al nuovo contratto future Natural Gas con scadenza 06/23.

I prezzi hanno raggiunto la settimana scorsa un picco relativo a quota 2.543, completando un rimbalzo del +18.67% maturato in meno di 4 giornate, dai minimi del 14 aprile. Le resistenze più solide a 5-10 giornate sono tutte situate nell’area fra 2.630 e 2.665, per cui ci sarebbero tecnicamente margini per l’estensione del recupero durante la settimana che si sta per aprire.

L’Ucraina Cerca Investitori nell’Energia

L’azienda statale ucraina del gas Naftogaz ha avuto colloqui con Exxon Mobil Corp, Halliburton e Chevron in merito a nuovi progetti in Ucraina, in un contesto che vede il Paese tentare di attirare nuovamente gli investimenti stranieri nel settore energetico. Lo ha riportato venerdì il Financial Times. Oleksiy Chernyshov, amministratore delegato di Naftogaz, ha dichiarato di aver avuto incontri a Washington con Halliburton e ExxonMobil nei giorni scorsi.

“Ci rendiamo conto che è piuttosto difficile per le aziende private intervenire durante la guerra”, ha dichiarato al quotidiano, aggiungendo che stanno lavorando su meccanismi di assicurazione per proteggere il loro capitale. I colloqui con Exxon e Chevron sono in una fase iniziale e ci vorrà più tempo per ottenere risultati, scrive il Financial Times. Naftogaz spera di firmare un contratto con Halliburton che contribuisca ad aumentare la produzione fino a raggiungere l’obiettivo di 13,5 miliardi di metri cubi quest’anno, con un salto di circa 1 miliardo di metri cubi rispetto ai livelli del 2022, aggiunge il rapporto.

Quadro Tecnico per Il Future Natural Gas

Su grafico a barre da 30 minuti possiamo definire con maggiore precisione la disposizione dei supporti, che transitano attualmente a quota 2.363 e quota 2.237/248. Le aspettative sono di tenuta di tali livelli che, in caso di arretramenti, costituiranno punti di probabile rimbalzo. Il segnale tecnico è rialzista fino a 2.598.

Possiamo premettere che le proiezioni immediatamente successive fisserebbero un ulteriore punto di verifica non prima di 2.758/766. Lo scenario descritto verrebbe accantonato solo in caso di cedimento di quota 2.237, con una chiusura su grafico a 30 minuti.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Pubblicita'