Negli ultimi tre giorni rialzo di circa 40$ per Binance Coin (BNB) che su base settimanale torna in positivo del 3%. Già la settimana scorsa aveva chiuso a +10%. Attualmente, quota il prezzo di 570,60$ e questa serie di rialzi porta il mese di settembre in crescita del 7%. Da inizio anno BNB registra un’ampia performance positiva che si attesta a +83%.
Osservando l’andamento del prezzo sul grafico daily del prezzo di BNB si nota come a settembre abbia toccato un minimo a 471$. Nella discesa aveva rotto il supporto a 500$, il che aveva aperto dubbi su possibili ulteriori affondi ribassisti, che con gli ultimi movimenti sono rientrati.
Nell’arco di tredici giorni, dal minimo di inizio mese al prezzo attuale sta crescendo di 100$. Il rimbalzo corrisponde ad un +21% da notare che in agosto, dal minimo il rimbalzo al picco massimo era stato del 49%. Altro elemento rilevante è che il minimo di settembre sta risultando superiore a quello di agosto.
In questa fase rimbalzo il prezzo di BNB per confermare la forza del movimento in atto deve andare sopra il precedente massimo relativo di agosto a 600$. Il breakout di questo livello ha due valenze. La prima di rottura di una resistenza statica, la seconda l’inversione dei massimi decrescenti. L’obiettivo successivo diventa l’arrivo in area 650 dollari.
Anche Litecoin (LTC) è in fase di rimbalzo dal minimo a 59,50$ di inizio settembre. Attualmente, quota a 66$ e su base setitmanale è in crescita del 4% mentre da inizio mese registra un +1,68%.la settimana è praticamente invariata, mentre l’andamento da inizio anno rimane in rosso dell’11%. Su base annua invece è rosso del 9%.
Osservando il grafico daily allegato si può notare che il prezzo di LTC ha un livello di resistenza che passa a in area 67,50$. Il prezzo ha una serie di massimi decrescenti registrati ogni volta che si è avvicinato a questo livello. Il breakout dei 68$ potrà spingere Litecoin verso i 74$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.