Sandbox dopo il forte rialzo ha iniziato a ritracciare avvicinandosi al supporto.
Come detto più volte, anche nei mesi passati nel pieno vortice del bear market, il mondo delle cryptovalute a livello di sviluppo e di partnership non si è mai fermato. In particolare un settore come il Metaverso, oggetto delle attenzione e degli investimenti di molte Big Company del mondo tradizionale.
Infatti la settimana scorsa il TIME gli ha dedica la copertina, con il titolo “Into the metaverse” – the next digital era will change everything. Nell’articolo analizzano i prossimi sviluppi e gli effetti sulla nostra società, dal punto di vista economico e degli utilizzi. Va detto che il TIME è direttamente coinvolto nel meraverso in quanto possiede un suo spazio su The Sandbox (SAND).
La settimana passata avevamo segnalato l’ultimo ingresso e collaborazione di Sandbox con Playboy per lo sviluppo di una Metamaison, che si va ad allungare alla lista di società e personaggi famosi che vi sono entrati negli ultimi mesi, in ordine sparso per citarne alcuni, Warner Music Group, Nike, HSBC Bank, Gucci, Snoop Dog, Paris Hilton, Jamiroquai.
A livello grafico Sandbox, rispetto all’ultima analisi pubblicata il 18 Luglio, che si può leggere qui, è andato a fermarsi poco sopra al primo livello di resistenza a 1,4$ facendo un massimo a 1,49$ però senza andare a prendere e soprattutto rompere al rialzo il livello di 1,6$ che resta fondamentale per una continuazione di un trend rialzista importante.
Sandbox, dai minimi di Giugno fino ai recenti massimi a 1,49$ ha fatto una crescita del 110% anche se negli ultimi giorni dopo il contatto con la resistenza ha iniziato a ritracciare, perdendo in 5 giorni il 21% ed arrivando al prezzo attuale di 1,187$.
In questa fase correttiva dobbiamo focalizzarci sull’ultimo movimento, dato dai minimi di Giugno fino ai massimi dove il prezzo di è fermato a 1,49$. Utilizzando Fibonacci possiamo vedere che SAND si è avvicinato nelle ultime ore al livello supportivo dato dal 50% di Fibo, al prezzo di 1,118$ che è livello spartiacque tra un possibile rimbalzo od il rischio di una rottura ribassista, che potrebbe riportarlo al supporto statico di 0,95$ e successivamente verso i minimi annuali.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.