RAndamento contrastato per Polkadot (DOT) che rallenta la fase di rimbalzo. A inizio Luglio ha toccato un minimo 4,90$ da dove ha rimbalzato. Attualmente, quota il prezzo di 6,27$ e la settimana passata ha registrato una candela positiva del 1,50% che fa seguito alla precedente di +7,20%. Con questo movimento su base mensile è sostanzialmente invariato, mentre da inizio anno, rimane in forte rosso con un calo del 23,80%.
Osservando il grafico daily, si può vedere come il prezzo di DOT sia in risalita del 27% rispetto al minimo a 4,90$. Tuttavia, dal massimo annuale toccato a Marzo a 11,854$ al prezzo attuale mostra una discesa di circa il 50%.
Il prezzo di DOT ha toccato un minimo in spike a 4,915$ per poi chiudere sopra il livello. Con questo movimento ha formato una candela simile ad un hammer, tipica di una possibile inversione di un trend ribassista. Soprattutto nel momento che si forma su possibile bottom. A distanza di quasi tre settimane possiamo vedere che questa impostazione è stata confermata ancora una volta.
Focalizzandoci sul breve termine, possiamo notare come il prezzo sia arrivato a contatto con la prima resistenza a 6,35$. DOT sta scambiando attorno a questa area ormai da una settimana. Dal grafico si coglie che ha fatto un recente massimo di periodo a 6,55$ per poi ritracciare. Il supporto da non violare passa a 5,75$.
Anche Ripple (XRP) si trova in una fase di rimbalzo e sembra più tonicio di Polkadot. Attualmente, quota 0,6010$ e il rialzo dal minimo a 0,3824$ di inizio mese registra un +56%. Con questo movimento a Luglio segna un +26% che contribuisce a ridurre il rosso da inizio anno ad un -2,50%.
Su grafico daily è ben evidente la candela hammer da cui si è avviata la fase di rimbalzo. Il prezzo di XRP, la settimana passata è andato sopra la resistenza 0,5850$ facendo un massimo a 0,63 per poi ritracciare. Il supporto a 0,54$ è il primo livello di appoggio, mentre il livello supportivo principale passa a 0,510$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.