Sandbox dopo l'annuncio della partnership con playboy sale del 28% e si avvicina ad una prima resistenza.
La gamma dei token legati al mondo del metaverso ha ovviamente sofferto di quello che è stato definito l’inverno delle crypto. La maggior parte ha fatto segnare discese dai massimi storici ai minimi relativi 2022, tra l’80 ed il 90%, oltretutto rientrando nel settore delle AltCoin, i decrementi sono stati più profondi rispetto alle crypto principali.
Detto ciò, però il Metaverso è un settore che va osservato e seguito attentamente insieme a quello del gaming, soprattutto grazie al forte interesse che attira presso le società mainstream, che dai media alla moda, passando per l’etichette musicali, stanno lavorando per integrarlo nella vita quotidiana.
I due token più noti, che hanno alla loro base mondi virtuali, sono Decentraland (MANA), che ai prezzi attuali da inizio anno perde il 72% e The Sandbox (SAND) che invece segna ancora un -78%, ma ha annunciato alcuni giorni fa una partnership con Playboy.
In base al comunicato: “L’accordo prevede la creazione di una MetaMansion, esperienza ispirata alla celebre Mansion di Hugh Hefner, in cui saranno inclusi giochi, eventi social ed elementi esclusivi”.
Va detto che Playboy ha già fatto il suo ingresso nel Web3 nella primavera del 2021 con la collezione NFT intitolata Liquid Summer, raccolta di opere d’arte digitali dell’artista Slimesunday realizzata reinventando opere dell’archivio di 10 milioni di contenuti di Playboy.
The Sandbox dall’annuncio sta crescendo negli ultimi giorni del 28%, arrivando al prezzo attuale di 1,328$ e segnando solo oggi +13%, anche se a dir il vero il rimbalzo, nelle ultime 48 ore sta riguardando tutto il comparto delle cryptovalute.
Il prezzo si sta dirigendo verso la prima area obiettivo del rimbalzo, data dal 38.2 di Fibonacci del vettore 3,85$ – minimi a 0,72$. Questo livello potrebbe respingere inizialmente il prezzo ed essere occasione per prendere qualche profitto da trading, mentre l’area principale di resistenza l’abbiamo al 50 di Fibonacci, qui abbiamo un primo spartiacque per capire se il trend rialzista potrà proseguire verso i livelli superiori con l’area più importante a 2,30$.
Guardando i supporti, il livello che deve essere mantenuto l’abbiamo a 1,040$ sostanzialmente da dove è partito il rialzo di questi ultimi 5 giorni, mentre una discesa sotto 1$ potrà riportate The Sandbox sui minimi relativi dell’anno.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.