Pubblicita'
Pubblicita'

Etheruem Crollo del Prezzo che Sfiora i 2000$

Pubblicato: Aug 05, 2024, 17:14 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Etheruem Agosto a -27% dall'avvio della raccolta degli ETF Spot ETH il prezzo è solo crollato
Ethereum (ETH)

In questo articolo:

La prima settimana di Agosto per Ethereum (ETH) risulta pessima con una discesa del 17,10%. Questa discesa fa seguito al passaggi storico della settimana scorsa, con l’avvio il 23 Luglio del trading e sottoscrizione degli ETF Spot ETH trattati sui mercati regolamentati della finanza tradizionale.

Pessimo inizio di Agosto per Ethereum

Attualmente, ETH quota a 2342$ e in due giorni ha perso quasi 1000$.  Ad Agosto segna già un -27,50% che fa seguito alla chiusura negativa di Luglio a -5,80%. Da notare che invece a Luglio, Bitcoin ha chiuso in positivo del 3%. Adesso su base annua, ETH segna una crescita del 2,70% con una discesa del 42% rispetto al massimo annuale di Marzo a 4.095 dollari.

La resistenza segnalata ha respinto il prezzo

Dal grafico weekly, possiamo notare che già la passata settimana del 22 Luglio, si era conclusa per ETH con una contrazione del 7,60%. La possibile fase di ribasso l’avevamo segnalata già nella nostra analisi del 15 Luglio:

L’obiettivo adesso è un arrivo in area 3.380$ che risulta la resistenza principale per una ripartenza.

ETH ha raggiunto il 22 Luglio un massimo a 3.556$ e da qui ha iniziato la discesa. Con il ribasso il prezzo che ieri ha portato alla rottura dell’area di supporto a 2.800$ e minimo a 2.099 dollari.

Ethereum sull’area di supporto di Febbraio

Passando a osservare la situazione di Etheruem sul grafico daily, possiamo vedere come il prezzo ha accelerato al ribasso al breakdown di quanto indicato il 29 Luglio:

.. del supporto di breve periodo a 3.200 dollari.

Con la rottura di questo livello la discesa di ETH ha accelerato. Con la rottura del’area supportiva tra 2.800 e 2.850$  è scattato un pessimo segnale. Adesso è  molto importante che il prezzo rimanga sopra l’area di prezzo dei 2.100 – 2.000 dollari.

La situazione di Etheruem sul breve

Si può notare come ETH stia scendendo da sette giorni consecutivi. Con il crollo di ieri abbiamo avuto uno spike ribassista che però oggi deve essere con riassorbito. Allo stato attuale, un segnale per un possibile rimbalzo l’avremmo con un ritorno del prezzo sopra i 3.420 dollari.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Dai Nostri Partners

Pubblicita'