Prosegue la fase di correzione di Solana (SOL) che ad Aprile corregge del 18,50%. Questa debolezza sta caratterizzando da inizio mese molte Altcoin. Nella giornata di ieri la situazione è stata acuita da alcun dati sull’inflazione americana che influenzano anche il mercato crypto. Attualmente, SOL quota 171$ e da inizio anno si attesta a +65% soprattutto grazie al rialzo di Marzo quando ha registrato un +60%.
Osservando il grafico weekly di Solana si nota chiaramente come il prezzo si sia bloccato sulla resistenza a 200$. Il prezzo da metà Marzo ha iniziato a fare chiusure e aperture su questa zona di resistenza, fino all’accelerazione ribassista della settimana passata.
In questa settimana, SOL è in correzione dell’8% e ha rotto il primo livello supportivo di breve che passava a 170$. Questo livello l’avevo indicato nella analisi del 5 Aprile, assieme al supporto principale:
.. a scalare troviamo il supporto principale che passa in area 158$..
Nella fase discendente attuale, il prezzo di SOL si sta avvicinando a questo supporto di breve principale. Su quest’area si possono provare degli acquisti leggeri. Tuttavia, i livelli supportivi principali di lungo termine di Solana passano a 133$ con il più rilevante a 110$. Un rottura di questo livello fare entrare SOL in un’area ribassista.
Il prezzo di Dogecoin (DOGE) tiene meglio rispetto ai ribassi della giornata di ieri. Attualmente, DOGE quota 0,1854$ e ad Aprile corregge del 14% dopo che a Marzo ha chiuso a +87% mentre su base annuale segna +107%.
Nell’analisi del 5 Aprile avevamo evidenziato che il prezzo di DOGE era su un’area supportiva a 0,1750$. Osservando il grafico daily, possiamo notare che ha rimbalzato. Ieri ha sentito l’incremento di volatilità del mercato, ma è rimasto sopra il supporto senza toccarlo. Per una partenza decisa DOGE deve andare sopra il livello di 0,22 dollari.
Il prezzo Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.