La giornata di ieri Bitcoin (BTC) è stata caratterizzata dal segno rosso e ha chiuso a -3,90%. Attualmente, quota al prezzo di 61.031$, e su base weekly è in netto ribasso e in due giorni segna un calo del 6,45%. Questo movimento fa passare Ottobre subito in negativo del 3,40% mentre la performance da inizio anno, rimane ampiamente in verde del +41%.
Il ribasso di Bitcoin e del mondo crypto è stato influenzato dagli eventi geopolitici e dai venti guerra. Questa discesa ha colpito non solo le crypto ma tutti i mercati finanziari tradizionali. Osservando il grafico weekly si può notare come il prezzo di BTC abbia raggiunto la resistenza indicata nella nostra analisi del 18 Settembre:
.. adesso l’obiettivo è un arrivo verso area 66.000 dollari.
Osservando il grafico si nota come BTC si sia fermato sul livello alcuni giorni e con rieri sia scatta l’accelerazione ribassista. Questa discesa ha portato il prezzo a testare il primo livello di supporto che passa a 60.000 dollari.
Questo primo livello sta fermando la discesa del prezzo di BTC. Tuttavia, il supporto principale passa in area 58.000 dollari. Questo livello ha una valenza vettoriale e un suo breakdown potrebbe aprire le porte ad ulteriori ribassi. In caso di ulteriore discesa Bitcoin potrebbe scendere verso area 52.000 dollari.
Il mese di Settembre per Avalanche (AVAX) si chiuso in rialzo del 21%, mentre Ottobre inizia in netto ribasso. Attualmente, quota 25,470$ e il ribasso dei primi due giorni della settimana segna -7%. Tuttavia, il rialzo dal minimo a 17,46$ di inizio agosto si attesta a +47%. Invece resta in rosso, l’andamento di AVAX da inizio 2024 e segna un -33%.
Sul grafico daily si può osservare che il prezzo di AVAX la settimana passata ha raggiunto la resistenza in area 29,50$ ed ha fatto un massimo a 30,90$ da dove ha iniziato a rintracciare. Con la discesa di ieri Avalanche è arrivato a testare il primo livello di supporto a 25,60$. A scalare si trova il supporto principale in area 24 dollari.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.