La giornata di ieri per il prezzo di Bitcoin (BTC) è stata molto movimentata. Attualmente, quota al prezzo di 66.000$, e su base settimanale è in rialzo del 5,60% che contribuisce a portare il mese di Ottobre in verde del 4,60%. Da inizio anno, il prezzo diBTC rimane ampiamente in verde del +53%, performando molto meglio di Ethereum che resta a +11%.
Sul grafico weekly, abbiamo una panoramica del prezzo di BTC dal suo ATH a 73.794 USDT di Marzo fino ad oggi. Qui è ben visibile la fase discendente intrapresa dal prezzo che si è mosso all’interno di un ampio canale discendente evidenziato in arancione.
Con la fase di rialzo settimanale, si vede come BTC ha rotto il livello di resistenza, che avevamo evidenziato nell’analisi del 09 Ottobre:
Per poter riprendere a salire Bitcoin deve andare sopra la resistenza che passa area 66.000$ che ha già bloccato la salita a inizio Ottobre
A distanza di una settimana possiamo constatare che BTC è sopra il livello di resistenza e sta rompendo la trendline alta del canale discendente. Adesso l’obiettivo è un arrivo verso la zona dei 68.500/800 dollari. In questo scenario sul grafico daily possiamo vedere che il primo livello di supporto di Bitcoin passa a 63.400$ a scalare abbiamo 62.000$ e poi il più rilevante in area 60.250 dollari.
Anche per Avalanche (AVAX) il mese di Ottobre è in altalena. Attualmente, quota 28,530$ e il rimbalzo degli ultimi giorni ha portato l’andamento mensile in positivo del 3%. Resta invece in rosso, l’andamento da inizio 2024 che segna un -29%.
Sul grafico daily, si può vedere il rialzo di AVAX dal supporto a 24$ toccato a inizio mese. Dal grafico si può vedere come il prezzo deve andare sopra la resistenza in are 29,50$. Questo livello aveva già bloccato il rialzo di Avalanche a fine settmebre.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.