Il prezzo di Cardano (ADA) a Marzo ha toccato un massimo annuale a 0,8140$ per poi iniziare a ritracciare. Alla fine la chiusura mensile per ADA + stata leggermente negativa di 0,70%. Tuttavia, su base annua la sua performance resta moderatamente positiva con un +5,40%.
Al prezzo attuale di 0,6270$ le prime battute di Aprile risultano in negativo di un -,3,65%. Osservando il grafico monthly di Cardano è ben evidente, come il prezzo sul lungo periodo sia ancora orientato verso un’area dei minimi.
Cardano ha toccato il suo massimo storico a 3,016$ nel Settembre 2021. Al valore attuale, risulta in essere in rosso dell’80%. Per tornare verso i massimi necessita di una crescita di circa il 390%. La situazione di Cardano sul lungo periodo è ancora ampiamente negativa, a differenza di altre Altcoin, che hanno ormai virato al rialzo.
Se osserviamo il prezzo di ADA su un grafico daily, si può constatare che è stato respinto dalla prima resistenza. Nella nostra analisi del 26 Marzo, avevamo indicato:
Cardano ha una prima resistenza a 0,66$.
Dal grafico daily, possiamo constatare che ad oggi questo livello di resistenza, ha respinto il prezzo. Se ADA continuerà la fase di ritracciamento, ha un livello di supporto area 0,58$ da dove il prezzo ha già rimbalzato.
Il mese di Marzo si è mostrato molto favorevole al prezzo di Litecoin (LTC) con un +31,59%. Attualmente, quota a 104,70$ e prova a tornare stabilmente sopra i 100$. Su base annua la performance si attesta a +44,30% posizionandosi poco dietro gli andamenti di Bitcoin, Ethereum, BNB e Solana.
Dal grafico weekly, possiamo osservare come il prezzo di LTC ha fatto un massimo a 113,95$ raggiungendo i massimi di Luglio 2023. Allo stato attuale è poco sotto il livello, ma impostato al rialzo. Litecoin, per mantenere questo trend rialzista deve restare sopra il livello di area 85$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.