Azienda cinese quotata al NYSE specializzata nella produzione di polisilicio, essenziale all'industria dell'energia fotovoltaica.
Fondata nel 2007, Daqo New Energy Corp. è un’importante azienda cinese specializzata nella produzione di polisilicio ad alta purezza, un materiale essenziale per l’industria globale dell’energia fotovoltaica. La società fornisce questo prodotto a produttori di pannelli solari, che lo trasformano in lingotti, wafer, celle e moduli fotovoltaici per la realizzazione di sistemi di energia solare.
La sede principale di Daqo si trova a Shanghai, con strutture produttive situate a Shihezi, nella provincia dello Xinjiang. Grazie a un’efficiente tecnologia produttiva, Daqo è considerata uno dei produttori di polisilicio a più basso costo a livello mondiale, con una capacità annua di circa 205.000 tonnellate metriche. La società è quotata alla Borsa di New York (NYSE) con il simbolo DQ.
Il dato tecnico essenziale che ci viene fornito dal grafico storico a candele weekly è l’avvenuta violazione, durante gli ultimi giorni di ottobre, della linea di resistenza di lungo periodo passante per i 30.00 dollari. Sebbene i valori abbiano immediatamente dopo partito un arretramento del 40% circa, tale arretramento è pienamente compatibile con la volatilità media storica registrata negli ultimi anni e non costituisce un elemento di allarme per quanto riguarda le potenzialità di ripartenza del trend al rialzo già in tempi rapidi.
Su grafico a barre da 30 minuti possiamo definire con maggior precisione la posizione dei riferimenti tecnici validi per le prossime 2-4 settimane (almeno). Principalmente ci interessa la collocazione dei supporti, ossia dei punti ove sono attualmente concentrati i compratori. Il primo è individuabile tra 17.56/84 ed il principale a 14.55/95. Entrambi costituiranno punti di probabile ripartenza del rialzo nell’eventualità di ulteriori arretramenti.
Le proiezioni di tendenza forniscono un obiettivo principale a 41.50/42.50 da raggiungere passando per i due target intermedi di quota 29.15 e 33.60/34.35. Questi ultimi sono punti da cui potrebbero scattare provvisori arretramenti o prese di beneficio in seno al rialzo atteso. Il segnale tecnico è long da prezzi non superiori a 20.00 dollari. Suggeriamo di piazzare un allarme in eventuale violazione di quota 14.55 confermata da una chiusura daily; a tale condizione potrebbe rendersi necessaria una revisione al quadro tecnico mediante nuove analisi.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici in agenda questa settimana, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.