Altro colpo di coda rialzista da parte del prezzo di Binance Coin (BNB) da quando ha rotto la resistenza a 600$. Questo livello aveva bloccato più volte la sua salita da luglio. Attualmente, BNB quota 631$ e su base weekly è in rialzo del 3% mentre su base mensile si attesta a +10%. Questa serie di rialzi ha spinto la crescita 2024 a +102%.
uesto movimento rialzista ha spinto Binance Coin tra i migliori token della Top 20 per capitalizzazione. Attualmente si trova in quinta posizione, dietro Solana, che continua a macinare nuovi rialzi e ATH. Sul grafico daily possiamo osservare una panoramica del prezzo di BNB dall’inizio di ottobre.
Si nota una prima fase laterale, con il prezzo sempre respinto dalla resistenza tra 600 e 607 USD. Il prezzo si è mosso in swing, testando anche il supporto in area 540 USD, per poi partire al rialzo a novembre in concomitanza con l’elezione di Trump.
Il breakout della resistenza ha spinto il prezzo di BNB fino al livello successivo di resistenza in area 655 USD, raggiungendo un massimo di 659 USD, per poi ritracciare fino sotto i 600 USD, da dove è nuovamente rimbalzato. Nell’attuale scenario, Binance Coin è a contatto con la resistenza di breve termine a 630 USD. Un breakout deciso dovrà riportare il prezzo sopra il recente massimo per confermare la forza del movimento rialzista.
Prosegue il rialzo di Ripple (XRP), che dopo l’elezione di Trump è esploso verso l’alto con un’accelerazione verticale. Attualmente, quota 1,413 USD e registra un incremento del 13% sul daily, mentre su base settimanale segna un rialzo del 34%. Da inizio novembre, il guadagno complessivo è salito al +170%, mentre da inizio anno si attesta a +130%.
Dal grafico weekly si può osservare come il prezzo di XRP abbia superato la resistenza a 1,15 USD. Il breakout è stato diretto e deciso, e ora il prezzo può puntare al livello successivo di resistenza, con un obiettivo fissato in area 1,62 USD.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.