Netflix ha preso la resistenza indicata e sta tradando sotto da circa 13 giorni. Disney in attesa dei dati di bilancio del Q4 2022
Il mondo dei media entertainment, in America è guidato da una piattaforma come Netflix e da Disney. Messe assieme capitalizzano circa 360 Miliardi, pensante che oggi la Borsa Italiana è circa 650 Mld.
Netflix (NFLX) attualmente quota 362$ ed è in crescita da inizio anno del 21,9%. Circa 3 settimane fa aveva rilasciato i dati de Q4 del 2022, migliori delle attese e con crescita degli abbonati. Ciò a contribuito ad un’accelerazione rialzista.
Dal grafico weekly, vediamo che il prezzo di NFLX è arrivato a toccare il livello di 370$. Nella nostra analisi del 10 Gennaio, Previsioni Prezzi: Meta e Netflix Verso gli Obiettivi indicavamo testualmente questo livello:
L’obiettivo di Netflix deve essere l’arrivo a 372$, che equivale al 38.2 di Fibonacci del vettore massimi storici a 700$ e minimi a 164$.
Qui il prezzo è arrivato con un massimo intraday a 379$ e poi ha iniziato a ritracciare e sta tradando sotto il livello da giorni. Ciò conforta la bontà della nostra analisi fatta in precedenza.
Netflix vediamo che ha un obiettivo alto, indicato come resistenza a 430$. Ma in questo scenario dobbiamo focalizzarci su una possibile correzione. Il primo livello di appoggio passa 345$, mentre il supporto principale è in area 325$. Una break down potrebbe far scivolare NFLX fino a 270$.
Walt Disney (DIS) invece rilascerà i dati di bilancio solo nella giornata di oggi. Attualmente quota a 111,630$ e da inizio anno sta salendo del 26,8%, dopo un pessimo 2022 da -46%.
Avevamo analizzato Dinsey il 13 Gennaio, quando quotava 93$, indicando un obiettivo rialzista a 105$ e possiamo vedere che è stato ampiamente preso.
In attesa dei dati di bilancio, possiamo evidenziare che DIS ha un livello di resistenza in area 118$. Mentre guardando il lato corto del grafico, il primo appoggio passa a 105$, ma il supporto principale l’abbiamo tra 98 e 100$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.