Moderna e Pfizer andamenti opposti in questo inizio di anno. Pfizer in trend ribassista punta al supporto. Moderna sulla resistenza.
Moderna e Pfizer sono entrambi due titoli del settore farmaceutico, ma stanno avendo un andamento totalmente opposto.
Moderna (MRNA) attualmente sta quotando 203$ e da inizio anno segna un +13% mentre il 2022 era stato chiuso con un -29,28%. I massimi storici, sono stati raggiunti nel 2021 a 499$ e manco a dirlo sul lancio del vaccino contro il Covid-19.
Dai massimi raggiunti sull’hype del momento e partita una forte fase correttiva fino ai minimi in area 115$ toccati a Giugno ed Ottobre dello scorso anno. Su questi livelli Moderna ha fatto base per rimbalzare. E’ di questi giorni la notizia di un nuovo vaccino per il virus respiratorio sinciziale (RSV).
Sul grafico di sinistra abbiamo un weekly, dove possiamo vedere l’andamento di Moderna dai massimi ad oggi. Il rimbalzo dai minimi di Ottobre al prezzo attuale è di un 74%. Il fatto è che adesso sta arrivando ad un livello di resistenza a 210$ ed è a contatto con la SMA50.
Sul grafico daily di destra, vediamo MRNA abbia chiuso con una candela esterna alle Bande di Bollinger, che ci configura un pattern ribassista. Adesso il prezzo potrebbe scendere fino in area 190$ e successivamente fino a 175$.
Pfizer (PFE) al prezzo attuale di 45,20$ sta segnando da inizio anno una discesa del 11%, dopo ch aveva chiuso il 2022 a -13%. I suoi massimi storici sono stati toccati nel Dicembre’21 a 61$ per cui la sua discesa è molto minore rispetto a quella di Moderna.
Osservando il grafico la situazione ribassista è ben chiara ed al momento non abbiamo evidenze di un’inversione. L’attuale di scesa di Pfizer si può andare a fermare verso l’area tra 42 e 41$. Questi sono i minimi che ha fatto ad Ottobre e dove passa anche un’area supportiva statica evidenziata con la trend line in blu.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.