Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: Massimi storici per Hyatt. Hilton Worldwide in rimbalzo

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 9, 2023, 09:55 GMT+00:00

Hyatt Hotels ha fatto il suo ATH ed ha formato una shooting star per un'inversione. Invece la catena Hilton Hotels tra supporti e resistenze

Previsioni su azioni Euronext Milano

In questo articolo:

La catena Hyatt Hotels ha fatto segnare in questi giorni il suo massimo storico. Va detto che il settore del travel e degli luxury hotel, dopo il Covid-19 ha ripreso da quasi due anni un ottimo trend.

Massimi storici per Hyatt Hotels a 125$

Hyatt Hotels Corporation (H) due giorni fa, ha fatto il suo ATH, al prezzo di 125,27$. Questo rialzo porta la sua crescita da inizio anno ad un +34%, dopo che il 2022 si era chiuso con un contenuto -5,70%.

In piena pandemia, nel Marzo’20, Hyatt Hotels ha toccato un minimo a 24,02$. Al prezzo attuale di oggi a 121,37$ è stato fatto un rimbalzo del 405%.

Osservando il grafico weekly di sinistra, si può vedere che la crescita da Marzo’20 è stata costante. Il prezzo si è mosso in swing all’interno di un canale rialzista. Ad inizio Dicembre dell’anno scorso, da area 87$ è poi portativo il movimento rialzista che sta durando fino ad oggi.

Per Hyatt pattern di inversione con shooting star

Passando ad un’analisi sul grafico daily di destra, si entra nel dettaglio degli ultimi mesi, con il vettore che comanda dai minimi ad 87$ fino a 125,27$.

Abbiamo visualizzato, con la freccia azzurra, la candela shooting star, che si è formata sui massimi ed esterna alle Bande di Bollinger. Questo è un pattern di inversione e gli ultimi due giorni lo confermano. Il primo livello di appoggio passa a 117$.

Hilton Worldwide in una fase di incertezza

A differenza di Hyatt, la catena Hilton Worldwide Holdings (HIT), ha fatto I massimi storici già ad Aprile’22 a 167,99$.

Hilton Worldwie (HIT)
Hilton Worldwie (HIT)

Anche Hilton, dai minimi di Marzo’20 si sta muovendo all’interno di un canale rialzista. L’anno scorso dopo i massimi ha subito una correzione del 35%, con un minimo a Luglio a 108$, per poi rimbalzare nuovamente.

In questa fase grafica, il prezzo di HIT è in una terra di nessuno. Deve andare sopra 152$ per provare un allungo rialzista. A livello supportivo primo appoggio a 141$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Pubblicita'