Harley Davidson e General Motors hanno un'impostazione con pattern di inversione. Entrambi hanno un hammer candlestick a sancire la fine del down trend
Anche la mitica Harley Davidson (HOG) ha risentito degli scrolloni di Wall Street, nelle passate sedute. Infatti al prezzo attuale di 39,9o$ da inizio anno è in rosso del 3,89%. Il passivo è da imputare a questo mese di Marzo dove HOG sta scendendo del 15,66% azzerando la salita dei due mesi precedenti.
La discesa di Harley Davidson, l’avevamo preventivata già nella nostra analisi del 7 Febbraio, dove avevamo indicato:
.. si è creata una hanging man o uomo impiccato, che è una tipica candela di inversione.
Nel grafico daily possiamo vedere la hanging man e la relativa discesa delle settimane successive. Nel ribasso ha rotto il supporto spartiacque in area 47$ e poi ha accelerato e dopo poche sedute ha accelerato al ribasso. Dal segnale di inversione ha perso un 28% fino al minimo di questo lunedì a 36,64$.
Adesso Harley Dadivdson, ha configurato un pattern di inversione. Lunedì ha fatto una hammer candlestick in un down trend. Questa è una tipica candela di inversione, che sancisce la fine di un ribasso. Inoltre è rafforzata dal fatto che si è formata esterna alla Banda di Bollinger inferiore.
L’obiettivo di questo rimbalzo è andare al break out della resistenza in area 42,50$ per riprendere un up trend.
Anche General Motors (GM) è in fase correttiva. Al prezzo attuale di 35,6$ da inizio anno è in verde del 5% anche se a Marzo sta perdendo circa il 8,35%.
Di GM avevamo parlato nell’analisi del 7 Febbraio, indicando il rischio di una correzione con le seguenti parole:
..sul breve ha probabilità di correggere e tornare verso i 38/40$..
Così in effetti è stato ed ha anche rotto l’area di supporto. Ora GM è nella stessa situazione grafica di Hareley, in quanto ha configurato una candela hammer di inversione. Il primo obiettivo è a 37,35$ e poi il break della resistenza a 38,20$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.