Analisi indice bancari Italia con focus sulle azioni di Banca Montepaschi, Mediobanca e Banca Mediolanum. Conti trimestrali forti e dividendi in aumento.
Analisi indice bancari Italia. Prosegue a gonfie vele la crescita del Ftse Italia All-Share Banks, che a un mese è cresciuto di un ulteriore +2,53% mentre a 6 mesi ha guadagnato un +8,32%. Da inizio anno l’indice delle banche italiane ha messo a segno una crescita del +50,07%.
La notizia della settimana appena conclusasi è l’annuncio da parte di Banco Bpm di acquistare le azioni di Anima Holding attraverso una opa con l’obiettivo del delisting da Piazza Affari. Quest’ultima perderà quindi ancora un altro titolo interessante.
In settimana Banco Bpm ha presentato anche i suoi risultati trimestrali e nei primi nove mesi del 2024, che hanno mostrato una forte crescita che porterà a superare la guidance quest’anno.
Anche Finecobank ha chiuso in rialzo il terzo trimestre del +16,8% ed è stata premiata dagli analisti di Deutsche Bank con un rialzo del target price a 14,8€ da 13,4€ e raccomandazione che passa da “sell” a “hold”.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.