Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi azioni USA post Trump – Biden in TV: Paramount Global, Apple, ExxonMobil

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Jun 30, 2024, 06:27 GMT+00:00

Analisi azioni USA post Trump - Biden in TV. Qui previsioni su Paramount Global, Apple ed ExxonMobil in particolare.

Analisi azioni USA post Trump - Biden in TV

Analisi azioni USA post Trump – Biden in TV. Anche il nostro presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, è nettamente più lucido del presidente degli Stati Uniti Joe Biden.

Negli USA il dibattito sulla ricandidatura di Joe Biden per un secondo mandato è durato a lungo, poi è stato in un certo senso “messo a tacere”. Dopo il primo confronto televisivo tra Donald Trump e Joe Biden, il tema ritorna e in modo prepotente. Il presidente in carica incespica e dallo staff sono costretti a far sapere che aveva un “leggero raffreddore”.

Tuttavia, per gli Stati Uniti non è un bel momento se i due candidati alla Casa Bianca sono i più anziani della storia. Davvero la classe politica statunitense non ha altri politici da proporre?

Sul piano economico e finanziario gli investitori dovrebbero porsele queste domande e dovrebbero tenere conto di questa difficoltà. Meglio non lasciarsi trasportare dalla corrente, perché le elezioni presidenziali del 2028 sono a un solo giro di boa. In quel novembre del 2028, democratici e repubblicani, chi proporranno alla guida della più grande economia mondiale? Gli investitori anticipano, non attendono.

Passiamo alle previsioni Paramount Global, Apple, ExxonMobil.

Analisi azioni USA post Trump – Biden in TV: Paramount Global (PARA)

  • Il prezzo attuale delle azioni Paramount Global è $10,39, in calo netto del -13,49% a un mese e in crollo del -31,42% a 6 mesi, mentre da inizio anno il titolo è in ribasso del -29,75%.
  • L’analisi tecnica del titolo Paramount Global indica una prima resistenza a 12,8$ e una seconda resistenza a 13,86$. Il primo supporto è a 9,61$, mentre il secondo supporto è a 8,54$.
  • Le previsioni del prezzo su azioni Paramount Global stimano un prezzo obiettivo a $12,58. Il sondaggio acquisto/vendita indica un rating “hold”.
  • Il rating ESG di Paramount Global è C+ (45,05%).
  • Notizie per gli azionisti Paramount Global. PARA si è messa in vendita per raggiungere una fusione nel comparto dei media, tuttavia la Federal Trade Commission (FTC) ha più volte bloccato le fusioni negli USA. Poiché il presidente della FTC è nominato dal presidente degli USA, la società vuole ora attendere un eventuale cambio di presidente (MorningStar).

Previsioni del prezzo azioni Apple (AAPL)

  • Il prezzo attuale delle azioni Apple è 210,6$, in rialzo del +10,86% a un mese e in crescita del +8,8% a 6 mesi, mentre da inizio anno il titolo si porta a +9,40%.
  • L’analisi tecnica del titolo Apple indica una prima resistenza a 216,67$ e una seconda resistenza a 221,53$. Il primo supporto è a 201,22$, mentre il secondo supporto è a 193,12$.
  • Le previsioni del prezzo su azioni Apple stimano un prezzo obiettivo a $211,9. Il sondaggio acquisto/vendita indica un rating “outperform”.
  • Il rating ESG di Apple è C (39,83%).
  • Notizie per gli azionisti Apple. La guerra commerciale USA – Cina prosegue e andrà avanti qualunque sia il presidente a vincere le elezioni USA 2024 a novembre. Apple fa grandi affari con la Cina e un riacuirsi delle tensioni commerciali tra i due paesi potrebbe ritorcersi contro Apple (MorningStar).

Previsioni del prezzo azioni ExxonMobil (XOM)

  • Il prezzo attuale delle azioni ExxonMobil è 115,12$, aumenta del +0,23% a un mese ed è in aumento del 14,90% a 6 mesi, mentre da inizio anno il titolo incrementa del +15,14%.
  • L’analisi tecnica del titolo ExxonMobil indica una prima resistenza a 119,64$ e una seconda resistenza a 122,2$. Il primo supporto è a 108,32$, mentre il secondo supporto è a 100,84$.
  • Le previsioni del prezzo su azioni ExxonMobil stimano un prezzo obiettivo a $132,1. Il sondaggio acquisto/vendita indica un rating “outperform” debole.
  • Il rating ESG di ExxonMobil è C (35,49%).
  • Notizie per gli azionisti ExxonMobil. Martedì 2 luglio la società presenterà i dati preliminari sul primo trimestre dell’anno includendo anche i risultati relativi all’acquisizione di Pioneer Natural Resources. Tali dati serviranno come riferimento anche per gli altri fornitori di gas naturale e petrolio USA (Reuters).

 

Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'