Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Solana 2023 a +165%, Cardano sul Supporto

Aggiornato: Jul 20, 2023, 13:34 GMT+00:00

Solana è il miglior token della Top Ten da inizio anno con un +165%. Punta sopra i 28$. Cardano dallo spike rialzista è sceso fino al supporto a 0,31$

SOLANA

In questo articolo:

Mese di Luglio sulle montagne russe per Solana (SOL) che si sta muovendo in un range minimi – massimi del 74%. Al prezzo attuale di 26,63$ SOL è in crescita del 41% dopo il ribasso di Giungo. Questo rimbalzo ha contribuito a riportare la crescita su base annua a tripla cifra, con un +165%.

Solana continua a salire e segna +165% da inizio 2023

La performance su base annua è di gran lunga la migliore dei token della Top Ten della Coin Market Cap. Infatti ha anche ripreso a scalare posizioni, ed al prezzo attuale capitalizza 10,650 Mld di dollari ed arrivata alla posizione numero 8 del rankings.

Solana (SOL) – 20 Luglio’23

Dal punto di vista grafico su un weekly, possiamo cogliere come la settimana scorsa abbia fatto un allungo fino alla resistenza principale a 28$. Nella leg up ha fatto un massimo intraday a 32,13$ per poi ritracciare sotto il livello. L’obiettivo successivo sarà l’arrivo verso i 40$.

Solana dal massimo ha ritracciato sul primo supporto

Questo è un livello che avevamo iniziato a segnalare come fondamentale già a Gennaio. Chiusure di SOL sopra questo livello inizieranno a cambiare lo scenario attuale, che sul lungo periodo però è sempre quello di un bearish trend primario.

Focalizzandoci sul breve periodo, Solana ha fatto un ritracciamento e si è appoggiata sul primo supporto a 24,50$. Il supporto principale invece passa a 22$.

Cardano in ritracciamento sul supporto

Invece il rimbalzo dai minimi di Giugno per Cardano (ADA) è più contenuto. Al prezzo attuale di 0,3145$ segna un +9,62% dopo il -24% di Giugno. Su base annua resta sempre in verde del 28,80%.

Cardano (ADA) – 20 Luglio’23

Anche Cardano la settimana scorsa ha fatto un bello spike rialzista per rompere la resistenza a 0,34$ ma poi ha ritracciato. Il massimo intraday l’ha toccato a 0,39$ come si può vedere dal grafico daily.

Adesso ADA si sta appoggiando sul supporto principale di breve termine a 0,31$. Un break down aprirebbe nuovamente ad uno scenario ribassista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Pubblicita'