Il mese di Ottobre per Binance Coin (BNB) è stato sulle montagne russe e ha chiuso leggermente in positivo dell’1,70%. Attualmente, quota 566$ e nei primi sei giorni di Novembre è in contrazione dell’1,60%. Tuttavia, BNB risulta tra i migliori token della Top 10 della market cap da inizio anno, infatti registra una crescita del 91,55%.
Nel grafico daily riportiamo una panoramica di BNB dall’ultimo movimento rilevante, che parte dal minimi di Settembre a 470$. In agosto invece è stato toccato un minimo a 400$. In ottobre il minimo è stato registrato a 534$. Questa serie di minimi crescenti sta contribuendo a costruire un trend rialzista di Binance Coin.
Nel mese di ottobre il prezzo di BNB si è mosso in un range abbastanza ampio del 15%. Osservando il grafico, si può notare come il prezzo si è fermato sull’area di resistenza attorno a 607$. Questo livello aveva bloccato più volte la salita di Binance Coin anche nel mese di settembre.
L’arrivo sulla resistenza a fine ottobre, ha portato BNB ha ritracciare in questa prima parte di Novembre. Il prezzo ha registrato sei candele giornaliere ribassiste, fino al rimbalzo di ieri. Due giorni fa ha toccato il supporto che avevamo graficato nell’analisi del 29 Ottobre:
.. avvicinandosi al primo supporto rilevante in area 560$ con successivo a 540$
Il prezzo di Toncoin (TON) prosegue la fase di debolezza anche in Novembre con una discesa del 4%. Il mese di ottobre si era già chiuso in negativo del 15% e la debolezza si sta protraendo da luglio. Dal suo ATH 8,288$, Toncoin è in contraizone del 44% al prezzo attuale di 4,64$.
Sul grafico daily abbiamo una panoramica in cui si può osservare la fase discendente di TON. Il prezzo adesso si trova a contatto con il supporto che passa a 4,60$ già testato a inizio settembre, quando ha fatto un minimo a 4,446$. La prima resistenza di TON passa a 4,97$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.