Pubblicita'
Pubblicita'

Indici di Wall Street: Siamo sulla Buona Strada per il Quarto Rialzo Consecutivo

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Nov 24, 2023, 17:35 GMT+00:00

Gli indici di Wall Street sono sulla buona strada per chiudere in territorio positivo per la quarta settimana consecutiva. Una situazione che potrebbe portare ad un riaggiornamento dei massimi annuali.

Nasdaq depositphoto

In questo articolo:

Tra gli indici di Wall Street, il Nasdaq è quello che ha già aggiornato i massimi annuali; in questo momento è in una situazione di consolidamento della posizione.

Grafico settimanale Nasdaq

Il forte rally del Nasdaq che ha portato ad apprezzarsi di oltre il 13,50% dai minimi di fine ottobre, ha permesso all’indice tecnologico di aggiornare il massimo annuale a 16.119,31 punti, un livello scambiato l’ultima volta nel gennaio 2022, prima di consolidarsi su bassi volumi in vista del prolungato fine settimana del Ringraziamento. Con i mercati statunitensi chiusi per la seconda metà della giornata, si prevede che il Nasdaq non avrà grosse oscillazioni, ma rimane comunque sulla buona strada per chiudere in territorio positivo per quarta settimana consecutiva.

Dati questi presupposti, il Nasdaq potrebbe continuare la sua corsa rialzista, al fine di raggiungere la zona dei massimi storici intorno a 16.750 punti.

Indici di Wall Street: massimi di agosto raggiunti, ora l’S&P 500 punta ai massimi annuali

Grafico settimanale S&P 500

Continua la fase rialzista dell’S&P 500 che lo ha portato a superare i massimi di agosto a 4.541,25 punti. Rispetto alle ultime tre settimane, l’indice ha perso un po’ di slancio, a causa soprattutto dei verbali della FED che non hanno mostrato alcuna intenzione di tagliare i tassi entro il prossimo maggio. Potrebbe quindi verificarsi una chiusura della settimana positiva ma non così evidente come le ultime tre.

Ciononostante, una chiusura settimanale sopra i 4.550 punti potrebbe aiutare i tori dell’indice a tentare l’assalto al massimo annuale in area 4.600 punti.

Indici di Wall Street: superato il livello annuale, il Dow Jones mette nel mirino i massimi annuali

Grafico settimanale Dow Jones

Il Dow Jones, come i suoi colleghi, chiuderà probabilmente in territorio positivo per la quarta settimana consecutiva, e sopra il livello annuale dei 35.069,18 punti; livello che potrebbe rappresentare la spinta finale per raggiungere e superare i massimi annuali dei 35.679,13 punti.

I tori attendono, quindi, solamente la chiusura della settimana per cercare già dalle prime sessioni della prossima settimana l’assalto al massimo annuale e cercare al tempo stesso di superarlo, mettendo nel mirino il livello annuale dei 35.792,43 punti.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Consulente Finanziario Indipendente, laureato in Scienze Economiche e specializzato in Corporate Finance e Value Investing. Esperto in analisi tecno-grafica e fondamentale dei mercati, supporta gli investitori nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari attraverso una sana pianificazione basata sul valore reale dell'economia.

Pubblicita'