Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum in Fase di Rialzo ma Attenzione a Correzioni sul Daily

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 30, 2024, 11:59 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Ethereum probabilmente chiuderà Settembre in positivo interrompendo la serie negativa. Obiettivo area 2.850$ ma attenzione a correzioni settimanali
Ethereum

In questo articolo:

Settima che si è conclusa positivamente per il prezzo di  Ethereum (ETH) con un contenuto +2,54%. Attualmente, quota 2.645$ e il recente rialzo fa seguito a quello della settimana passata dove aveva registrato un +11,27%. Questa serie di movimenti hanno contribuito a riportare  in verde l’andamento mensile a +5,74%. Con Settembre il prezzo di ETH, interrompe la serie di mesi consecutivi in negativo.  L’andamento annuale è tornato in doppia cifra e registra un +16,20%.

Ethereum chiude la terza settimana in verde

La chiusura positiva di questa settimana, è la terza consecutiva per Ethereum. Osservando il grafico weekly si può vedere che questo evento non accadeva dalla leg up di inizio gennaio 2024, che ha portato al successivo massimo annuale a 4.095$ di marzo. Tuttavia, al valore attuale ETH è in calo dal massimo di marzo e del 34,69%.

Ethereum (ETH) - weekly Settembre'24
Ethereum (ETH) – weekly Settembre’24

Le resistenze di medio periodo

L’inizio di Settembre per il prezzo di ETH non era iniziato nel modo migliore, avvicinandosi al minimo di Agosto a 2.099$ (dati Bitfinex). Tuttavia, la discesa si è fermata a 2.156$ e da qui il prezzo ha ripreso a salire.

Su questa panoramica grafica, sono evidenziate le due resistenze vettoriali di medio periodo. La prima resistenza passa a 2.850$ e il raggiungimento confermerebbe la forza del rimbalzo. Più in alto, passa la resistenza principale in area 3.130$.

Passando ad analizzare la situazione di Ethereum sul grafico daily, si coglie la fase di rimbalzo in atto dal minimo di settembre. Il primo passaggio per ETH è stata la rottura a metà mese, della resistenza indicata nell’analisi del 9 Settembre:

… ha una prima resistenza da superare che passa a 2.500 dollari.  A salire si trova il livello principale a 2.800 dollari.

Attenzione ai supporti di medio periodo

Ethereum

Adesso il prezzo si sta dirigendo verso il livello che passa a 2.805$. Mentre osservando il lato corto del grafico, ETH ha un primo supporto che passa a 2.520$ mentre a scalare si torva il supporto più rilevante in area 2.450 dollari. Una discesa sotto questo metterebbe in crisi il movimento di rimbalzo in atto.

In questo caso diventa fondamentale la tenuta del supporto principale in area 2.000 dollari. Un suo breakdown potrebbe avviare una fase ribassista più profonda fino a 1.560 dollari.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Pubblicita'