Cardano e Polygon in forte rialzo a Febbraio. ADA è arrivata alla resistenza e ritraccia. Mentre MATIC resta sopra l’obiettivo e punta in area 1,62$
Negli ultimi 3 giorni Cardano (ADA) aveva fatto una salita del 20% con un massimo a 0,43$ ora incorrezione Attualmente quota 0,4050$ ed il rialzo di questi ultimi giorni porta il guadagno annuale di ADA a +64%.
Fino a 3 giorni fa il mese di Febbraio era stato abbastanza debole ed ingativo, infatti il suo rialzo è solo del 1,5%.
Recentemente Cardano ha lanciato sulla sua blockchain la stablecoin algoritmica Djed. Al momento è molto di nicchia ed ha una collateralizzazione di un paio di decine di milioni di dollari.
Dal punto di vista grafico sul weekly, possiamo vedere che Cardano ha raggiunto l’area di resistenza a 0,42$. Questo livello, l’avevamo indicato chiaramente nella nostra analisi del 7 Febbraio:
Cardano rallenta vicino alla resistenza principale a 0,42$.
Il livello di 0,42$ corrisponde al 50% di Fibonacci, e lo ricaviamo dal vettore che comanda che parte dai massimi di Agosto’22 a 0,5945$ fino ai minimi 0,24$.
Questa ipotizzavamo essere una resistenza ostica da superare ed al momento ciò si sta confermando.
In caso di correzione di Cardano, dobbiamo porre l’attenzione, sul lato corto del grafico. Il primo livello di appoggio passa in area 0,3860$. Invece i livelli più importanti li abbiamo a 0,3570$ con quello supportivo principale che passa a 0,33/0,335$.
Polygon (MATIC) al prezzo di 1,41$ in questo mese di Febbraio è in rialzo del 28% e porta la salita da inizio anno a 89%.
Con il rialzo di questi ultimi giorni, ha fatto si che il prezzo di MATIC sia arrivato alla resistenza a 1,32$ che indicavamo sempre nell’analisi del 7 Febbraio. Adesso il prezzo è sopra e deve puntare alla resistenza spartiacque a 1,62$ che sarà probabilmente ostica da superare.
In caso di correzione il prezzo di Polygon deve restare sopra un primo livello di appoggio di 1,1950$. Invece il livello supportivo principale l’abbiamo a 1,10$. Il setup degli indicatori è ancora ben impostato al rialzo e non da segnali di correzioni sul breve.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.