Pubblicita'
Pubblicita'

Binance Coin si Mantiene Sopra i 400$ Mentre Bitcoin e Top Crypto Perdono Terreno

Pubblicato: Apr 08, 2022, 12:08 GMT+00:00

Binance Coin ancora solido sopra i 400 dollari e potrebbe presto tornare a salire nonostante il calo del mondo crypto.

crypto asset BNB Binance

Il prezzo di Binance Coin, la terza criptovaluta dopo Bitcoin ed Ethereum per capitalizzazione di mercato (se non si considera la stablecoin Tether), potrebbe presto riportarsi nuovamente al rialzo sopra i 450 dollari, in un contesto di contrazione del mercato crypto.

Sentiment ribassista per le criptovalute, ma Binance si mantiene solido

Il calo generalizzato del mondo crypto, dopo un importante rialzo di fine Marzo 2022, è stato causato anche dalle notizie sulla strategia della FED per accelerare l’incremento dei tassi d’interesse.

Come sempre, la contrazione di Bitcoin ed Ethereum ha coinvolto anche le altre principali criptovalute per capitalizzazione di mercato, ma il progetto Binance Coin (BNB) è rimasto relativamente solido e potrebbe anzi  riportarsi vicino al livello di 450 dollari già nel brevissimo termine.

Altri progetti hanno invece perso gran parte dei recenti rialzi, come accaduto a Solana, Cardano e Terra.

Precisamente, al momento della scrittura il Bitcoin si trova non lontano dai 43.000 dollari, in calo del -1,1%, mentre Ethereum è fermo a quota 3250 dollari.

Binance Coin è invece scambiato a quota 427,3 dollari.

Binance Coin potrebbe presto partire al rialzo

Concentrando adesso l’analisi solo su Binance Coin (BNB), il livello di prezzo attuale si trova sopra un supporto molto solido a 400 dollari e non lontano dalla resistenza principale di 450 dollari, che potrebbe permettere il raggiungimento dei recenti massimi mensili a 458 dollari.

Da qui in poi, al rialzo, il livello di prezzo principale da superare è quello di 500 dollari, a cui potrebbe fare seguito il target di 550 dollari.

Il trend di breve termine resterà senz’altro rialzista finché il prezzo si manterrà sopra i 400 dollari. Un calo sotto questo supporto, però, potrebbe riaprire la strada all’inizio di un ampio downtrend anche fino al supporto di 365 dollari e persino oltre, in caso di break-out ribassista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?
Dai Nostri Partners
Pubblicita'