Fase di indecisione per il mercato crypto nella giornata di ieri sia per Bitcoin che per Avalanche. In verità questa fase sta perdurando da alcuni giorni.
Il prezzo di Bitcoin (BTC)) sta quotando in area 87.000$ e su base settimanale è in crescita del 1,1%. Da inizio marzo, invece, la performance positiva si attesta a +3,20%. Tuttavia, questo rialzo continua a lasciare BTC in rosso da inizio anno con un -6,78%.
Il prezzo di BTC, dal minimo di inizio marzo a 76.600$, è in fase di rialzo di circa 10.000 dollari. Questa settimana ha registrato un massimo a 88.770$ ma non è riuscito a raggiungere la resistenza rilevante in area 89.200 dollari. Dal grafico daily si può osservare come stia scambiando sotto questo livello da tre giorni, mostrando segni di incertezza, con candele che rientrano tra le doji.
In caso di ritracciamento, il primo livello di supporto del prezzo di Bitcoin passa in area 84.100 dollari. A scalare si trova il supporto principale a 82.800 dollari. Una discesa al di sotto di quest’ultimo potrebbe aprire una fase ribassista più profonda, annullando il tentativo di rialzo in atto. Il rischio sarebbe un ritorno verso la zona dei 79.000 – 80.000 dollari da cui è partito l’attuale rimbalzo.
Anche il prezzo di Avalanche (AVAX) negli ultimi due giorni ha rallentato la sua fase di rimbalzo. Attualmente, AVAX quota 22,03$, e a marzo resta ancora in negativo di un contenuto -1,45%. Questo risultato mensile, segue la pesante chiusura di febbraio dove aveva registrato -35,20%. L’andamento da inizio 2025 è in rosso del -37,20%.
Sul grafico daily si può osservare la fase di rialzo del prezzo di AVAX. Quattro giorni fa, c’è stato il superamento del livello di resistenza in area 20$. Questo breakout ha aperto le porte per un rialzo con target in area 25,50$. Tuttavia il prezzo di Avalanche si sta fermando prima. Il supporto da non violare passa tra 19,50 e 19,30$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.