MILANO (Reuters) - Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato in terapia intensiva per la cura di un'infezione polmonare in un contesto di leucemia mielomonocitica cronica che non presenta caratteristiche evolutive in leucemia acuta.
MILANO (Reuters) – Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato in terapia intensiva per la cura di un’infezione polmonare in un contesto di leucemia mielomonocitica cronica che non presenta caratteristiche evolutive in leucemia acuta.
Lo dice un bollettino firmato dai medici Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri del San Raffaele, l’ospedale milanese dove l’ex presidente del consiglio è ricoverato da ieri.
Berlusconi, 86 anni, è “portatore da tempo di leucemia mielomonocitica cronica, di cui è stata accertata la persistente fase cronica”, dice la nota.
“La strategia terapeutica in atto prevede la cura dell’infezione polmonare, un trattamento specialistico citoriduttivo mirato a limitare gli effetti negativi dell’iperleucocitosi patologica e il ripristino delle condizioni cliniche preesistenti”, conclude il bollettino.
(in redazione Claudia Cristoferi, editing Stefano Bernabei)
Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.