Pubblicita'
Pubblicita'

Tron e Bitcoin: Movimenti Contrastanti tra Ribassi Post-ATH e Volatilità

Pubblicato: Dec 12, 2024, 14:00 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Tron forte ribasso post-ATH e nuovi supporti tecnici
  • Supporti chiave di Bitcoin e monitoraggio critico per l'uptrend
tron trx

In questo articolo:

Scenario più che volante quello di Tron (TRX) che in dicembre ha registrato il suo nuova ATH a 0,45$. Attualmente, il prezzo di TRX quota 0,2830$, in ritirata del 38% rispetto al massimo storico, registrato solo una settimana fa. Tuttavia, il prezzo aveva toccato un minimo a 0,2410$, accumulando un ribasso del 46% in cinque giorni.

Performance annuale e andamento mensile di Tron

L’andamento da inizio dicembre si attesta a un rialzo del +38%, dopo che novembre si era chiuso con un contenuto +21%. Su base annuale, il guadagno di Tron raggiunge il +164% e, se confermato, rappresenterebbe la migliore performance della sua storia.

Tron (TRX) - 12-12-2024
Tron (TRX) – 12-12-2024

Dal grafico monthly, emerge la formazione di una candela di novembre caratterizzata da una lunga shadow superiore. Questi segnali non sono mai positivi, in quanto indicano che la forza degli acquirenti si è indebolita, senza riuscire a sostenere i prezzi. Sebbene il mese non sia ancora concluso, una discesa dopo una crescita così verticale non sorprende.

Analisi del grafico daily: supporti e resistenze chiave

Osservando il grafico daily, si nota la discesa repentina del prezzo di TRX dopo il raggiungimento dell’ATH. Questo movimento ribassista ha rotto diversi supporti tecnici, ma ha rispettato quello chiave in area 0,22$, da dove è iniziato il rimbalzo. Per riprendere il trend rialzista, Tron deve superare la resistenza principale situata a 0,35$.

Bitcoin movimenti erratici e supporti chiave

Il prezzo di Bitcoin (BTC) ha innalzato un po’ la volatilità negli ultimi giorni dopo il suo ATH a 103.647 USD. Attualmente quota 100.250 USD e in dicembre registra un rialzo del 3,55% che porta l’andamento da inizio 2024 a +136,44%.

Sul grafico daily si può osservare che, dopo l’ATH, il prezzo di BTC ha iniziato una serie di movimenti erratici, mostrando qualche scossone al ribasso. In questo scenario, la prosecuzione dell’uptrend di Bitcoin si fa più delicata, richiedendo un monitoraggio attento di possibili variazioni.

Il primo supporto che il prezzo deve mantenere è il minimo registrato due giorni fa, situato a 94.300 USD.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

 

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Dai Nostri Partners

Pubblicita'