Quotazioni Borsa Italiana. Unicredit può salire in Commerzbank via libera BCE, Diasorin e Webuild in conference call con gli analisti.
Quotazioni Borsa Italiana del venerdì come occasione per fare il punto della situazione. Questa settimana i mercati azionari hanno ceduto parecchio terreno a causa dei dazi di Donald Trump e delle risposte da parte di Canada, Cina e Unione Europea.
Il rischio recessione in Germania è un altro fattore che tiene col fiato sospeso, insieme al rischio di recessione negli Stati Uniti in qualche modo ammesso anche dallo stesso Trump.
L’Ucraina ha accettato la proposta USA di un cessate il fuoco di 30 giorni, ma Putin tergiversa e non sembra pronto alla pace perché vuol completare le conquiste di territorio.
La BCE avverte che i dazi faranno male e che l’inflazione potrebbe tornare a salire, ma che è pronta a mettere in campo ogni tipo di intervento.
L’oro quindi sale e macina record storici uno dietro l’altro, da inizio anno il prezzo dell’oro è salito del +14,78% per oncia.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.