In un mercato crypto, come molte Altcoin che sono in rimbalzo, prosegue la debolezza di Avalanche (AVAX). Al prezzo attuale di 37,20$ da inizio anno è ancora in negativo del 3,25% ma va ricordato che nel 2023 aveva chiuso a +253%. Tuttavia, in questo Febbraio risulta in crescita di circa il 10% ma con il prezzo in ribasso da circa dieci giorni.
Sul grafico daily abbiamo riportato una panoramica da inizio anno di Avalanche. Da questo view, si può notare come il prezzo in questi primi due mesi si stia muovendo in swing. Circa un mese fa aveva fatto un minimo in spike a 27,42$ andando sotto il supporto dei 30$, da dove ha provato un rimbalzo.
Nella nostra ultima analisi del 7 Febbraio, avevamo evidenziato una debolezza di questo movimento:
.. sta provando un rimbalzo, ma sta faticando.
Infatti, oggi possiamo constatare che il prezzo di AVAX non è riuscito ad arrivare neanche alla vecchia resistenza – obiettivo a 45$ ed ha iniziato a ritracciare prima.
Sette giorni fa il prezzo di AVAX ha fatto un massimo 43,60$ per iniziare a scendere. Negli ultimi due giorni ha testato il primo livello di appoggio a 37,20$ dove si sta fermando. A scalare troviamo il supporto principale di Avalanche che passa a 35$.
Anche Internet Computer (ICP) da segni di rallentamento, virando in rosso da inizio anno con un -3% dopo che l’anno passato aveva chiuso a +238%. Al prezzo attuale quota 12,58$ ed in questo mese di Febbraio è ancora in positivo, anche se negli ultimi giorni sta dando segni di rallentamento.
Dal grafico daily, si coglie come il prezzo di ICP negli ultimi giorni ha fatto chiusure al ribasso. Adesso si sta avvicinando alla media mobile a 50 periodi e al livello supportivo di breve termine in area 12,20$. Una perdita di questo livello potrebbe riportare Internet Computer verso l’area dei 9,50$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.