EBay a Giugno accelera al rialzo e torna verso la resistenza a 46,50$. Snap Chat dopo il crollo prova a salire ed ha rotto la resistenza in area 10,20$
Anche EBay Inc (EBAY) in questo è in recupero. Al prezzo attuale di 46,30$ in questo mese di Giugno sta segnando +8,90%. Maggio si era chiuso in rosso con un -8,38% ma su base annuale resta in positivo del 11,67%.
Partiamo da un grafico weekly e dalla nostra ultima analisi su EBay che risale al 19 Maggio. Indicavamo un livello di resistenza in area 46,50$. Questo livello l’avevamo già individuato in precedenza, nell’analisi del analisi del 26 Aprile:
.. la resistenza principale a 46,50$.
Oggi possiamo constatare che Ebay è tornata su questo livello di resistenza già toccato a fine Aprile e poi a Maggio. In tutte le volte precedenti la resistenza ha respinto Ebay, avviando fasi più o meno profonde di ritracciamento.
Scalando su un grafico daily, possiamo vedere come nella giornata di venerdì abbia chiuso nuovamente sotto la resistenza. Ha fatto un massimo a 46,54$ per chiudere poi a 46$. In giorni entranti di questa settimana saranno decisivi per un break out ed un attacco verso i 48$ in chiusura gap aperto lo scorso Febbraio.
Nel caso la resistenza respingesse ancora una volta Ebay, dobbiamo dare uno sguardo al lato corto. Il primo livello di appoggio, l’abbiamo a 44,80$ mentre il supporto più rilevante a in area 44$.
Finalmente anche Snap Chat (SNAP) torna in positivo. In questi primi giorni di Giugno al prezzo di 10,46$ sale del 3%. Maggio si era chiuso in verdecon un +17,40%. A livello annuale adesso è in gain del 17%.
Se osserviamo il grafico weekly di Snap Chat, vediamo che è in un bearish trend di lungo periodo. I massimi sono stati toccati a Settembre’21 a 83,34$ ed oggi sotto dell’87%.
La settimana scorsa SNAP ha rotto la resistenza a 10,40$ visibile sul grafico daily. Adesso deve puntare verso area 11 e 11,70$. Mentre a livello supportivo ha un primo appoggio a 9,60$ e supporto a 9,20 -9$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.