Inizio di settimana in negativo per il prezzo di Avalanche (AVAX). Attualmente, quota 41,39$ e la settimana passata ha registrato un rialzo del 21% mentre in quella attuale è in ribasso dell’1,80%. Tuttavia, sul mensile è in crescita del 65% che ha contribuito a portare l’andamento da inizio anno in verde del 7%.
Il fatto che Avalanche sia in positivo su base annuale solo grazie a un forte rialzo mensile del +65% evidenzia le difficoltà che il prezzo ha incontrato. Questo scenario è visibile sul grafico settimanale, dove si ha una panoramica degli ultimi 12 mesi.
Il prezzo è attualmente in fase di ritracciamento dopo aver toccato un massimo a 47,70$. Tuttavia, questo massimo è stato raggiunto sopra la resistenza tecnica situata a 42$. La situazione rimane delicata: affinché il trend rialzista sia confermato, è necessario che il prezzo chiuda sopra questo livello, non solo su base giornaliera, ma soprattutto con la candela settimanale. Mancano ancora 5 giorni alla chiusura della settimana e una chiusura settimanale sopra i 42$ potrebbe aprire le porte a un’estensione del rialzo verso i massimi annuali.
In questo scenario, è fondamentale che il prezzo di AVAX rimanga sopra il supporto chiave in area 35$. Una discesa al di sotto di questo livello potrebbe mettere in crisi il rialzo in atto. L’area da monitorare con attenzione è quella compresa tra 35$ e 32,50$, poiché una rottura al ribasso potrebbe compromettere ulteriormente la struttura tecnica.
Le prime quattro settimane di Novembre per Cardano (ADA), registrano +190. Attualmente, quota 0,9911$ ed è in ritracciamento rispetto al massimo 1,1542$. Il rialzo è partito sull’elezione di Trump e su base annua il prezzo di ADA registra un +67% recuperando dal rosso che perdurava da diversi mesi.
Il prezzo di Cardano al rialzo ha rotto un’importante resistenza ed ora è in quella fase che può puntare verso l’area della resistenza a 1,32$. A scalare Cardano ha uno scenario supportivo delicato perché dopo rialzi verticali i rischi di correzione sono alti. Il prezzo di ADa un livello supportivo principale che passa in area 0,85$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.