Il panorama crypto in questi mesi estivi è stato particolarmente complesso con la forte correzione di inizio agosto, ma in questo scenario, Tron (TRX) ha dato buoni segnali, soprattutto ad agosto. Attualmente, quota 0,1540$ e da inizio anno attesta la sua crescita ad un +45%.
Il mese di settembre, al momento di questa stesura risulta in negativo del 2,40% dopo che agosto si era chiuso in verde del 22%. Soprattutto in agosto il prezzo di TRX ha anche toccato il massimo annuale a 0,17$. Con questo rialzo si è avvicinato al suo ATH a 0,18$ di maggio 2021.
Osservando il grafico weekly di Tron, possiamo vedere come sul ribasso di inizio agosto ha configurato una candela hammer di inversione. Infatti, il prezzo ha intrapreso una successiva leg up fino al massimo annuale di 0,17$. Da qui è iniziata una fase di correzione che ha portato ad una discesa ad inizio settembre. Tuttavia, Tron è rimbalzato prima di toccare il livello supportivo a 0,1435$.
Analizzando il grafico daily di Tron si possiamo vedere la fase di rimbalzo in corso a settembre. Il prezzo l’8settembre si è avvicinato alla prima resistenza che passa a 0,1502$ ma ha ritracciato poco prima. Adesso, sono venti giorni che scambia sotto questa resistenza. Il livello di resistenza principale passa a 0,1585$.
Il prezzo di Polygon (MATIC) dopo un minimo ad inizio mese a 0,3588$ è in fase di rimbalzo e torna leggermente in verde a settembre con un +2%. Attualmente, quota 0,4310$ ed è in fase di ribasso dal massimo annuale di marzo a 1,1480$. Se consideriamo l’andamento di MATIC da inizio anno si il rosso si atteta a -55%.
Sul grafico weekly abbiamo una panoramica di Polygon da inizio 2024. Dal minimo di settembre il prezzo è in rimbalzo e si avvicina alla prima resistenza a 0,440$. La resistenza principale poi passa a 0,47$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.