In un panorama crypto molto complesso e per lo più negativo in questi mesi estivi, spicca l’andamento positivo di Tron (TRX). Il mese di agosto si è concluso con una crescita del 22%, che è risultata la miglior performance della Top 20 della coin market cap.
Attualmente, TRX quota 0,1502$ e i primi sei giorni di settembre risultano in negativo del 4,69%, cosi come l’andamento settimanale è in calo del 3,60%. Invece l’andamento su base annua rimane altamente positivo con un +39%.
Sul grafico daily allegato, abbiamo riportato una panoramica dell’andamento di Tron dai minimi di agosto fino ad oggi. Il prezzo ha fatto un minimo a 0,1170$ da dove è iniziata una fase di rimbalzo. Da questo livello Tron ha avviato una leg up, che nell’arco di quindici giorni ha portato il prezzo a crescere del 45%.
Il 25 agosto, TRX ha toccato un massimo annuale a 0,1710$ dove ha stoppato il rialzo. Da dieci giorni ha avviato una fase di ritracciamento e, al valore attuale è in calo del 10%. Dal grafico si può cogliere come nel ribasso Tron è sceso sul primo livello di supporto che passa a 0,15$. Qui sta scambiando da un paio di giorni. A scalare, abbiamo il supporto principale che passa a 0,1380$. Per ripartire sul breve deve rompere la resistenza che passa a 0,1590$.
Scenario totalmente opposto a Tron per Avalanche (AVAX). In agosto a chiuso con un ribasso dell’11,20%. Attualmente, quota 21,57$ e settembre risulta in negativo del 5,44% e al momento risulta il quarto mese consecutivo con il segno rosso. L’andamento da inizio 2024 è ancora peggiore, in quanto AVAX perde il 44%.
Se osserviamo la situazione sul breve termine resta critica. Sul grafico daily, si vede che il prezzo di Avalanche è sotto il supporto di area 22,60$. Da cinque giorni scambia sotto il livello e il rischio è un ulteriore discesa fino ai minimi di agosto.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.