Il prezzo di Polkadot (DOT), dopo un’impennata nei giorni scorsi fino a 10,461$, ha intrapreso nuovamente una fase di correzione. Procedendo con ordine, la settimana scorsa Polkadot ha registrato un rialzo del +62%, superando la resistenza in area 5,10$ indicata nell’analisi del 14 novembre. Il prezzo è in rialzo del 98% in novembre.
Attualmente, DOT è scambiato a 7,89$ e sta ritracciando dal recente massimo. Tuttavia, dall’inizio dell’anno, anche con il rialzo di novembre, è ancora in rosso del 4,50% da inizio 2024. Osservando il grafico daily allegato, si nota che DOT ha toccato un massimo annuale di 11,85$ lo scorso marzo, da cui è iniziata una lunga fase ribassista.
Nonostante il recente rialzo, il prezzo di Polkadot (DOT) su base annua, evidenziando le difficoltà nel lungo periodo. Analizzando il grafico a candele giornaliere, si osserva un ritracciamento negli ultimi due giorni. Dal picco massimo di 10,46$, il prezzo è diminuito del 24%.
Ieri, DOT ha toccato un minimo di 7,553$, fermandosi sul supporto a 7,85$. Il supporto più rilevante si trova a 7$. In caso di ulteriori correzioni, questo livello diventa interessante per valutare posizioni su ritracciamento. Su lungo periodo oltre che a livello grafico sembra che ci saranno interessanti novità per provare a ridurre la supply. Ciò dovrebbe incrementare il potenziale rialzista a livello macro di Polakdot.
Dopo lungo tempo Litecoin (LTC) è riuscito a tornare sopra i 100$, registrando un massimo a 107$. Tuttavia, è scattata una successiva fase di correzione, del prezzo, e attualmente, LTC quota 90$. In questo scenario, il rialzo di Novembre si attesta a +30% che porta l’andamento su base annua , con un incremento del +23%.
Sul grafico weekly, abbiamo una view degli ultimi 18 mesi di Litecoin. Qui si può cogliere una serie di massimo decrescenti. L’obiettivo adesso è un arrivo sopra il livello dei 115$, per poi puntare a 140$. Mentre dal lato corto, il supporto più rilevante passa a 78$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.