Il mese di Febbraio sembra provare a riportare il sereno su Cardano (ADA) che su base annuale passa leggermente positivo con un +1,37%.. Attualmente quota 0,6090$ e su base mensile è in crescita del 20% mentre su base settimanale sta rallentando e segna -3%.
Con l’attuale rialzo il prezzo di ADA è tornato sopra la zona di resistenza di 0,62$. Osservando il grafico weekly, si può vedere come questo livello è stato superato più volte anche lo scorso Dicembre, ma poi il prezzo è tornato sotto.
Dal grafico si possono vedere una serie di shadow, sopra la resistenza, ma nessuna chiusura della candela weekly è avvenuta sopra. Adesso è fondamentale che questa settimana si chiuda con una chiusura sopra il livello. Solo con un superamento deciso di questo livello Cardano potrà provare l’allungo verso la resistenza chiave in area 0,74$.
Sempre su questa panoramica settimanale, si vede come a Gennaio ci sia stata una fase correttiva, con il prezzo di ADA che ha testato il supporto a 0,45$. Questo livello resta quello fondamentale per la tenuta dell’up trend attualmente in corso.
Una discesa sotto il supporto a 0,45$ potrebbe aprire ad una nuova fase correttiva, mettendo in crisi il rialzo iniziato lo scorso autunno. Un livello di appoggi intermedio però ADA l’incontra in area 0,5450$.
La fase rialzista di ChainLink (LINK) negli ultimi giorni sta attraversando un momento di rallentamento. Tuttavia, da inizio 2024 segna ancora una crescita del 31% al prezzo attuale di 19$ mentre in questo Febbraio si attesta a +21%.
Sul grafico weekly, possiamo notare come la settimana scorsa si è conclusa con una candela doki di incertezza. Inoltre, i primi tre giorni di questa settimana stanno procedendo in negativo. Lo scenario principale per LINK è quello di provare un allungo verso la resistenza in area 23,50$. Per proseguire l’up trend, è necessario che LINK resti sopra il supporto di breve a 15.50$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.