Mentre il crypto mercato resta bearish, ecco le migliori criptomonete e token del momento che invece salgono. Scopriamone i motivi.
Venerdì scorso è stato BlackFriday anche per Bitcoin, ma lo avevamo preannunciato perché vi erano un po’ di opzioni a scadenza che avrebbero potuto mandare giù il mercato. Poi la paura di Omicron, la variante sconosciuta che proviene dall’Africa (?) ha fatto il resto.
E mentre le principali criptovalute del mercato sono in fase bearish, con una incertezza sul prossimo futuro che ha messo in pausa molti tori, ci sono altre criptovalute che invece salgono di valore e anche a doppia cifra.
Tra queste ultime criptovalute troviamo i crypto asset basik attention token (BAT), the sandbox (SAND), gala (GALA) e ancora amp (AMP).
Ancora altri token e criptomonete sono in rialzo e qui vogliamo analizzare cosa li spinge verso l’alto in un mercato crypto che resta bearish nel suo complesso.
BAT è cresciuto del 55,41% a 7 giorni e del +10,94% nelle ultime 24 ore. Il token è ora in correzione rispetto al picco a 1,76 USD di sabato 27 novembre.
Cosa ha spinto il token BAT verso l’alto mentre il mercato crypto è bearish? Secondo gli analisti di Cointelegraph la bassa correlazione tra il crypto asset e bitcoin, e anche la bassa correlazione rispetto a ETH (nonostante BAT sia un token ERC-20 creato su Ethereum Network).
Ora bisogna fare attenzione, però, perché il titolo sta correggendo.
Per The Sandbox (SAND) ci sono buone notizie che fanno seguito alla partnership con Adidas. Infatti, è stato annunciato il prossimo lancio della versione alpha del Metaverso di questa piattaforma che così entra nell’hype legato al metaverso, dopo che Facebook Inc si è trasformata in Meta Platforms Inc per proiettarsi nel nuovo universo a metà tra il fisico e il virtuale.
La fase alpha, spiega everyeye.it, avrà inizio lunedì 29 novembre e si concluderà il 20 dicembre.
Gala è un token ERC-20 creato su Ethereum per il nuovo ecosistema dedicato al gioco online Gala. In futuro è previsto il passaggio alla GalaChain. L’asset gala (GALA) è cresciuto del +37,14% a 7 giorni, ma è in correzione del -11,4% nelle ultime 24 ore.
Gala e il suo team coreano pare sia in questo momento impegnati allo Spider Tanks World Cup a Seoul. Questa visibilità potrebbe avere spinto il titolo verso l’alto, il quale è stato ospitato anche da una trasmissione televisiva locale apparentemente sponsorizzata dall’exchange Okex come si vede su Twitter.
Il token ERC-20 amp (AMP) ha piazzato un importante + 30,69% negli ultimi 7 giorni ed è in aumento del +19,37% nelle ultime 24 ore.
Il token è legato a un processore dei pagamenti noto come Flexa. La società Flexa sta espandendo il suo business anche nel processare i pagamenti in criptovaluta per favorire i commercianti che usano i suoi servizi.
Secondo The Mootley, Flexa sta espandendo progressivamente la sua rete di commercianti che accettano il suo sistema di pagamento e di conseguenza anche amp ne sta guadagnando in termini di visibilità.
La nota criptovaluta zcash (ZEC) ha guadagnato il +20,95% a sette giorni. Electric coin Company, che ne cura lo sviluppo, ha annunciato che entro i prossimi tre anni ZEC abbandonerà il proof-of-work (PoW) per abbracciare il proof-of-stake (PoS), ritenuto essere più amico dell’ambiente.
La notizia ha generato nell’immediato una impennata di acquisti del crypto asset ZEC, il quale al momento pare stia correggendo. Infatti nelle ultime 24 ore ZEC perde il -11,61%.
Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.