Anche il colosso bancario HSBC investe in The Sandbox comprando un land nel suo metaverso.
Il metaverso sta entrando lentamente nelle news di molti media che hanno iniziato a riportarne eventi ed attenzione, ma in modo superficiale senza entrare nello specifico del cosa e di chi sono i principali player, tra questi c’è The Sandbox (SAND) che trasla la realtà verso il suo mondo virtuale.
Recentemente su Sandbox è sbarcata anche la banca inglese HSBC,che ha acquistato un terreno con l’obiettivo di sviluppare eSport, gaming e musica ed entrare nel mondo virtuale proponendo soluzioni di “alfabetizzazione finanziaria”.
A livello di analisi tecnica sul grafico daily si vede come da fine Gennaio il prezzo stia viaggiando attorno all’area suppportiva che è stata testata più volte e ciò contribuisce a rafforzare la sua affidabilità.
Già a Gennaio dal supporto SAND è rimbalzato e si è fermato a contatto con il 38.2 di Fibonacci del vettore massimi storici – minimi del 17 Gennaio e da li ha corretto fino alla parte bassa dell’area supportiva senza però più romperla.
Osservando il lato lungo possiamo notare che Sandbox dovrà andare a rompere la prima resistenza a 3,75/77$ del vettore più piccolo dato da 5 e 2,6$. Passaggio successivo sarà l’inversione dei massimi decrescenti evidenziati con le frecce arancioni per un primo tentativo tecnico di inversione trend.
Fondamentale resta la resistenza del 50% di Fibonacci del vettore principale in area 5,5$ spartiacque tra la definitiva inversione del trend per poter entrare nuovamente in una fase di bullish market.
Dalla zona di resistenza principale dei 5,5$ ai massimi storici la strada per i massimi sarà lunga, infatti Sandbox dovrà mettere a segno un ulteriore rialzo del 53%.
Il set up degli indicatori ha girato in positivo già da una decina di giorni, e ciò conferma la bontà della price actioin in atto.
Sul grafico weekly successivo è evidenziata l’uscita di Sandbox dal canale discendete di lungo periodo, la sua proiezione va poco sopra il livello di 5,5/5, 6 già indicati in precedenza come area spartiacque.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.